The Irishman, De Niro ricrea una scena di Quei bravi ragazzi [VIDEO]

Robert De Niro
Quei Bravi Ragazzi
Condividi l'articolo

Un nuovo video sugli innovativi effetti de-aging utilizzati in The Irishman di Martin Scorsese mostra alcuni classici con Robert De Niro ricreati per l’occasione

The Irishman è uscito quest’anno ed è un forte pretendente ai prossimi premi Oscar. E non solo per le categorie più prestigiose ma anche per gli effetti speciali. Il film di Scorsese ha utilizzato una nuova tecnica di ringiovanimento che permette agli attori di recitare senza tute da motion capture per invecchiare o ringiovanire. Soprattutto quest’ultimo aspetto è sempre stato difficoltoso per i bravissimi truccatori. Ebbene questa tecnica ha risolto brillantemente il problema.

Di questa tecnica ne ha già parlato Scorsese nel video speciale che trovate su Netflix e che vi abbiamo raccontato in questo articolo. Ora Netflix ha pubblicato un video che mostra l’uso del de-aging.

Il video, intitolato The Evolution of Digital De-Aging as seen in The Irishman, può essere visto per intero qui sotto, per gentile concessione dell’utente di YouTube Trending. Un pezzo in particolare spiccherà sicuramente agli occhi dei fan di Scorsese.

LEGGI ANCHE:  The Irishman è già fra i 25 film più belli della storia secondo gli utenti IMDB

Dal minuto 3:09 si possono vedere i filmati di prova che sono stati girati dai maghi degli effetti speciali come esempio per Scorsese. Il regista voleva per Robert De Niro dei volti giovani in periodi ben precisi.

Tra questi c’è anche una scena di Quei bravi ragazzi (al minuto 3:25) in cui il personaggio di Robert De Niro rimprovera il compagno gangster Johnny Dio per aver comprato alla moglie una pelliccia di visone dopo una recente rapina. Il filmato del video di Netflix mostra sia il filmato vero e proprio di Quei bravi ragazzi (Goodfellas) che la rievocazione del 2019 di De Niro. Come si può vedere nel video, le somiglianze sono stupefacenti.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com.