Ni No Kuni diventa un film Netflix, ecco Data d’Uscita e Trama [UFFICIALE]

Netflix ha creato un film dedicato alla celebre saga di videogiochi Ni no Kuni. La pellicola arriverà sul portale della grande N il prossimo 16 gennaio

Ni no Kuni, film Netflix
Condividi l'articolo

Ni no Kuni è una saga di videogiochi di ruolo giapponese, sviluppata dallo studio di creazione Level-5, in collaborazione con lo studio Ghibli, e pubblicato dalla celebre Namco Bandai.

Si compone di due capitoli, uno uscito nel 2010 dal sottotitolo La minaccia della strega cinerea, e l’altro messo sul mercato addirittura 8 anni dopo e recante il titolo Il destino di un regno. Di recente questo videogioco ha avuto nuova linfa grazie alla remastered che l’ha portato anche su Nintendo Switch, fiore all’occhiello della principale casa di software da gaming del Sol Levante.

Leggi anche: le migliori 11 citazioni di Miyazaki

Ebbene, visto il seguito che questo gioco basato su un mondo magico abitato da creature incredibili ha, è stato creato un film ad hoc che vedrà la luce tra pochi giorni su Netflix. La pellicola è stata diretta da Yoshiyuki Momose, animatore di punta dello studio Ghibli per la quale ha lavorato ad una delle opere più memorabili e immortali della celebre casa di Hayao Miyazaki, La città incantata, premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2003.

LEGGI ANCHE:  I 5 Motivi per guardare Suburra, la serie tv Netflix

Leggi anche: Studio Ghibli a lavoro su due nuovi film nel 2020 [UFFICIALE]

Il film di Ni no Kuni arriverà sulla piattaforma della grande N il prossimo 16 gennaio ed avrà una trama che si discosterà molto da quello che è stato il plot dei due videogiochi. Il protagonista infatti non sarà più il tredicenne Oliver, bensì Yu, studente delle scuole superiori costretto in sedia a rotelle.

Il ragazzo, insieme agli amici Haru e Kotona, in seguito ad un grave incidente, finiranno teletrasportati nel mondo parallelo di Ni no Kuni in cui esiste una versione alternativa di loro stessi, nella quale incontreranno la principessa Asya e nella quale dovranno fare i conti con alcune scelte difficili e di importanza vitale.

Vedrete il film su Netflix?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!