Studio Ghibli a lavoro su due nuovi film nel 2020 [UFFICIALE]

Con un annuncio sul proprio sito, lo studio Ghibli ha annunciato come nel 2020 siano in programma la lavorazione di ben due film

Ghibli
Condividi l'articolo

Lo Studio Ghibli, una delle case di produzione di prodotti animati più famose al mondo sta tornando. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale della creatura di Hayao Miyazaki, ideatore di alcuni dei film di animazione più belli degli ultimi anni, come La città incantata o La principessa Mononoke.

Nel post all’interno del sito viene confermato come lo studio Ghibli in questo 2020 sia al lavoro non solo per terminare la creazione di How Do You Live? che, come vi avevamo già raccontato, è arrivato al 15% di lavorazione totale, ma anche per la produzione di un altro progetto di cui ancora non si sa molto.

Leggi anche: le migliori 11 citazioni di Miyazaki

Lo studio ha inoltre ricordato come questo secondo il calendario cinese è l’anno del topo che è un simbolo di fertilità e prosperità. Tutti i fan dei lavori di Miyazaki quindi sperano che questo sia un simbolo che indichi come lo studio abbia intenzione di produrre nuovi lavori rompendo l’ormai lungo digiuno.

LEGGI ANCHE:  Studio Ghibli: i film tornano al cinema in Italia, ecco quando [FOTO]

Secondo quanto riporta Highsnobiety, il primo lavoro dovrebbe essere concluso entro le Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo quest’estate, mentre non è ancora azzardare alcun tipo di data per il secondo film. Nella nota sul sito, lo studio ricorda anche come siano entrati nel vivo le opere per la costruzione dei Ghibli Park, il parco a tema dedicato ai film di animazione più famosi prodotti dalla mente di Miyazaki.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!