Hayao Miyazaki, il nuovo film è ancora al 15% dopo oltre tre anni

Hayao Miyazaki Studio Ghibli
Il logo stilizzato di Studio Ghibli
Condividi l'articolo

Notizie scoraggianti per chi ha difficoltà a sorreggere lunghe attese. Soprattutto se è un amante dello Studio Ghibli e degli anime di Hayao Miyazaki. Infatti, secondo quanto riportato dal produttore Toshio Suzuki, il nuovo film dell’acclamato animatore giapponese, sarebbe ancora in alto mare.

Solamente un terzo del film è stato consegnato, dopo tre anni e mezzo di lavorazione. How Do You Live?, questo il titolo inglese scelto, sicuramente più comprensibile per chi non mastica giapponese rispetto al Kimi-tachi wa Do Ikiru Ka utilizzato nel paese del Sol Levante, si farà attendere ancora per molto. Almeno questo è lecito supporre, salvo improvvise accelerazioni da parte di Hayao Miyazaki.

Leggi anche: le migliori 11 citazioni di Miyazaki

La lavorazione è iniziata nel 2016, a luglio, e l’uscita prevista si suppone essere in concomitanza con il via alle Olimpiadi 2020 che si terranno proprio a Tokyo. Il film d’animazione è tratto dall’omonimo libro scritto nel 1937 da Yoshino Genzaburo e racconta la storia di un giovane quindicenne soprannominato Koperu, da Nicolò Copernico, bravissimo a scuola e negli sport. La morte del padre lo porterà a cambiare aria, trasferendosi in un contesto molto differente rispetto a quello dove aveva vissuto.

LEGGI ANCHE:  I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix [LISTA]

Dal 2017 è possibile leggere il manga omonimo Shoichi Haga che riprende per l’appunto la vita di Koperu e le sue osservazioni guidate dallo zio. Con questo How Do You Live? Hayao Miyazaki si distacca dal fantasy rispetto alla sua filmografia, eccezion fatta per il suo ultimo lavoro del 2013, Si Alza Il Vento. Adesso non resta che attendere per vedere il suo ultimo capolavoro.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!