Killers of the Flower Moon, tutte le novità del film di Scorsese e DiCaprio

Killers of the flower moon - de niro, scorsese, dicaprio
Killers of the flower moon
Condividi l'articolo

A breve si riunirà un grande trio per un nuovo film, ovvero Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio!

Il film Killers of the Flower Moon, prossimo progetto di Martin Scorsese, si girerà a marzo 2020. A rivelarlo è il direttore della fotografia Rodrigo Prieto. Quest’ultimo ha lavorato con Martin Scorsese anche a The Irishman, film attualmente disponibile su Netflix.

Prieto, in una intervista al sito americano Collider, ha detto che sta facendo dei test di fotografia a Bartlesville, in Oklahoma. Il direttore della fotografia ha detto che sta facendo dei test per poi parlarne con Scorsese. I due confronteranno le loro idee per la fotografia e il tono del film Killers of the Flower Moon:

Attualmente sono nella fase di ricerca, di provare diversi modi di girare. Così Scorsese e io potremo incontrarci e io gli mostrerà delle immagini e gli proporrò delle idee. Lui probabilmente avrà le sue idee. Insieme capiremo qual sarà il tono del film.

È stato riportato che la scorsa estate, Scorsese è stato visto a Osage County, in Oklahoma, per cercare le migliori location per il film.

LEGGI ANCHE:  I 15 migliori biopic della settima arte

Il progetto è sviluppato da Paramount Pictures. Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del film, ma ancora non si conosco i ruoli, nemmeno quello di Robert De Niro. I due potrebbero trovarsi contro nella categoria del Miglior attore protagonista ai prossimo Oscar.

Di che parla il film?

Il film di Scorsese è basato sul libro dello scrittore del The Ney Yorker David Grann. Il titolo completo del libro è Killers of the Flower Moon: An American Crime and the Birth of the FBI. Si tratta di un racconto ambientato nel 1920 in Oklahoma incentrato sulle terribili morti di alcuni cittadini della contea di Osage. Ad occuparsi del caso fu l’FBI e scoprì quale incredibile mistero si celasse dietro quelle uccisioni.

La sceneggiatura è affidata a Eric Roth (Forrest Gump, A Star is Born)

Il film dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel 2021.

Se siete fan di Scorsese, leggete anche:

LEGGI ANCHE:  La lettera premonitrice che Scorsese scrisse a sua figlia

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.