Hammamet, Pierfrancesco Favino è Craxi nel primo trailer [VIDEO]

Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi

Hammamet la recensione
Condividi l'articolo

Di recente La Repubblica ha diffuso online il primo trailer ufficiale dell’atteso film Hammamet con Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista, Bettino Craxi.

Hammamet, diretto da Gianni Amelio, andrà a mostrare la storia di Bettino Craxi, sia nella vita privata, sia dal punto di vista politico. Collocato temporalmente nel 1999, la narrazione della pellicola si baserà su testimonianze reali calcando le orme di un vero e proprio thriller, andandosi a sviluppare su tre principali elementi che caratterizzeranno in modo particolare il film stesso: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso che si introdurrà nel loro mondo.

Nel cast del film, oltre a Pierfrancesco Favino, saranno presenti Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Roberto De Francesco.

La pellicola si aggiungerà alla sostanziosa lista di film Rai Cinema per il 2020 insieme a Tre Piani di Nanni Moretti, Diabolik dei Manetti Bros. e Freaks Out di Gabriele Mainetti. Hammamet sarà distribuito da 01 Distribution.

LEGGI ANCHE:  Pierfrancesco Favino critica i produttori italiani

A vent’anni di distanza dalla morte di uno dei leader politici più rilevanti della storia italiana, Hammamet sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 9 gennaio 2020.

Leggi anche: Il Traditore è fuori dagli Oscar, ecco i primi canidati [LISTA]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com