Red Hot Chili Peppers, Frusciante torna nel gruppo: l’annuncio [FOTO]

Red Hot Chili Peppers John Frusciante
Condividi l'articolo

Un annuncio shock, in positivo, per tutti i fan dei Red Hot Chili Peppers: John Frusciante è tornato nel gruppo. Attraverso il profilo Instagram ufficiale, la band ha annunciato un grandissimo e graditissimo ritorno. Non è quindi da escludere assolutamente la sua presenza al prossimo concerto italiano, in quel del Firenze Rocks il tredici giugno.

Contestualmente, la band ha annunciato la separazione dall’attuale chitarrista, Josh Klinghoffer, ringraziandolo di tutto quello che ha fatto per la band. E in fondo, ecco arrivare l’annuncio del gran ritorno, quello di John Frusciante, che imbraccerà la chitarra insieme a Flea ed Anthony Kieds.

“I Red Hot Chili Peppers annunciano la separazione dal chitarrista di questi ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un meraviglioso musicista che rispettiamo e a cui vogliamo bene. Siamo estremamente grati per il tempo passato insieme e per i suoi innumerevoli doni. Annunciamo inoltre con il cuore pieno di gioia che John Frusciante torna nel gruppo. Grazie”

Un ritorno che recentemente era stato quasi anticipato dall’ex produttore degli RHCP, Michael Beinhorn, il quale aveva affermato che proprio John Frusciante era la punta di diamante della band. Dieci anni dopo il suo terzo abbandono, ecco che le loro strade si incrociano ancora una volta, per la gioia di tutti i fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers) in data:

 Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Red Hot Chili Peppers: concerto alle Piramidi!