Matrix 4, svelata la data di uscita ufficiale del film con Keanu Reeves

Keanu Reeves in Matrix del 1999
Condividi l'articolo

Il progetto che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo è sempre più vicino e concreto. Warner Bros ha infatti ufficializzato la data d’uscita del film. Ci sarà ancora da aspettare ma adesso si può iniziare il countdown. Già era stato svelato che se ne sarebbe riparlato nel 2021. Ma ora sappiamo che Matrix 4 uscirà negli Stati Uniti in 21 Maggio.

Sebbene ancora non si sappia il titolo definitivo, tantomeno un accenno di sinossi o quando si potrà vedere qui in Italia, l’attesa è a dir poco vibrante. Matrix 4 vedrà tornare nel cast Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme ad altre new entry che vi avevamo svelato in precedenza. Un progetto da seguire assolutamente, vista l’importanza del franchise creato dalle sorelle Wachowski nel 1999. Stavolta però ci sarà solamente Lana dietro la macchina da presa.

Dopo il primo travolgente film, ne sono seguiti altri due dai sottotitoli Reload e Revolution. Si pensava che con il terzo Matrix si fosse messo un punto definitivo alla saga, anche per via delle feroci critiche che ne sono susseguite dopo i due film, rei di non esser stati all’altezza del primo. Tuttavia, diciotto anni dopo la fine della guerra tra macchine e umani, ecco la trasformazione della trilogia in tetralogia.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves si presenta al ricevimento di nozze di una coppia

Molte le domande che i fan si stanno già ponendo. Una su tutte, come è possibile che Neo sia ancora vivo. Domande che sicuramente avranno una risposta, in questo Matrix 4, ma che arriveranno tra un paio d’anni. Il via alle riprese è fissato per febbraio 2020 e nel cast ci sarà anche Neil Patrick Harris. I fan della fantascienza già iniziano a fremere e non possiamo che comprenderli a pieno.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!