Julia Butters:”Per me, DiCaprio e Da Vinci erano la stessa persona”

Julia Butters
Condividi l'articolo

Una delle scene più significative e toccanti di C’era Una Volta A… Hollywood è senz’altro quella in cui la piccola Julia Butters recita insieme a Leonardo DiCaprio. Intervistata da The Hollywood Reporter, la giovane e bravissima attrice si è lasciata andare con alcuni divertenti e paradossali aneddoti. Nata dieci anni fa, la Butters non aveva idea di chi fosse l’attore premio Oscar con il quale scambia un’intensa battuta. Anzi, molto peggio.

Tutto ebbe inizio quanto il regista Quentin Tarantino la notò durante una serie inedita in Italia, American Housewife. Da lì, ebbe il primo provino per C’era Una Volta a… Hollywood. Emozionata per l’audizione, lo comunicò al suo professore di matematica, il quale replicò sottolineando che quello fosse il film con due colonne portanti del cinema americano quali Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Nulla di sconvolgente però, anzi.

“Non avevo idea di chi fossero. Per quanto mi riguardava, Leonardo DiCaprio e Leonardo da Vinci erano la stessa persona”, racconta Julia Butters

Paradossalmente, questo l’ha aiutata non poco a gestire un’eventuale pressione rispetto il recitare con questi due giganti del cinema. Nonostante Julia Butters stessa non si definisca come una starstruck, ossia una persona che rimane impressionata dalle star hollywoodiane e non.

LEGGI ANCHE:  Tarantino "approda" in Rai, 8 film scelti e commentati dal regista [Video]

Avrà sicuramente tempo per recuperare i film di Leo e per capire che a soli dieci anni ha avuto la fortuna di condividere set e battute con dei pilastri del cinema contemporaneo. Chissà se quel giorno si impressionerà?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!