Dave Grohl festeggia con i Muppets i loro 50 anni

Dave Grohl Muppets
Condividi l'articolo

Dave Grohl torna sul set dei Muppets per il loro anniversario

Dave Grohl è già da un po’ un ospite ricorrente nello show dei Muppets, storico programma per bambini americano. Nel 2015, precisamente, Grohl fu ospite per una puntata dei Muppets comparendo in ben due momenti. Prima, per suonare ”Learn To Fly” con un’orchestra di Muppets. Il video potete trovarlo qui.

In un secondo momento, Dave Grohl invece sfida il personaggio Animal, ad una divertentissima drum battle, che finisce in parità! Una nota divertente da aggiungere: nel film del 2011 dei Muppets, fu proprio Grohl a interpretare Animal mentre suovana la batteria. Potete vedere il video della drum battle qui!

Ora il leggendario batterista dei Nirvana torna sul set per cantare insieme a Elmo e Big Bird ”Here We Go Song”. La canzone, chiaramente scritta per il programma, ha fatto scatenare tantissimi tweet divertenti. Tra i migliori ”Speriamo sia aggiunta alla scaletta” e anche ”Pensavo che stessero lavorando ad un nuovo album… ma questo è inaspettato”. Il pezzo viene introdotto dal cantante con un incitamento ai bambini, a cui il programma è ovviamente rivolto, di fare amicizia ovunque vadano. Il divertentissimo video con Dave, Elmo e Big Bird che suonano e cantano, mentre girano per luoghi sparsi per l’America, potete vederlo qui.

LEGGI ANCHE:  Foo Fighters - Recensione Concrete and Gold

La canzone sembrerebbe essere stata registrata l’anno scorso in vista dell’anniversario dei 50 anni dei Muppets. Solo ora però sono uscite informazioni su questa bizzarra collaborazione, con immagini del set postate dai vari addetti ai lavori del programma. Chissà se la canzone sarà aggiunta davvero alla scaletta live dei Foo, che sono famosi per essere una band molto vicina alle richieste del loro pubblico. Speriamo di vedere al più presto un video live della canzone allora!

Leggi anche:
Demo inedita dei Nirvana (Dave Grohl canta)
Il barbecue di Dave Grohl con Marilyn Manson, Billy Gibbons e molti altri
Incendio in California distrugge le case di molti artisti, Dave Grohl offre il barbeque ai pompieri

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina La Scimmia Sente, La Scimmia Fa!