Joker, Phoenix vuole il sequel e ha delle brillanti idee per i poster

Joker è il fenomeno del momento e in molti chiedono a gran voce un sequel. A parlarne è proprio Joaquin Phoenix che ha anche delle idee per ispirare i futuri poster...

Joker
Condividi l'articolo

Il Fenomeno Joker non accenna a placarsi e a tenere banco ormai sono le numerose notizie su un papabile futuro sequel. Dopo l’apertura di Joaquin Phoenix a un seguito dell’opera da record di Todd Philips, le voci che tale progetto stia prendendo forma si fanno sempre più insistenti.

Proprio l’attore protagonista ha rincarato la dose rivelando alcuni simpatici siparietti accaduti sul set. Il tema, ovviamente, è il sequel di Joker. Phoenix ha iniziato a parlare del secondo capitolo durante le riprese:

Nella seconda o terza settimana di riprese, io ero tipo: ‘Todd, puoi iniziare a lavorare su un sequel? C’è davvero troppo da esplorare’. Glielo dissi un po’ per scherzo – ma non troppo.”

I geniali poster per ispirare il sequel di Joker

Seppur in tono scherzoso, l’attore ha preso davvero sul serio la possibilità di un nuovo film dedicato al villain più temibile di Batman ma non ha abbandonato del tutto il fare giocoso della proposta alimentando la “provocazione” con un divertente lavoro di grafica pur di convincere un dubbioso Philips:

In sostanza gli ho detto: ‘Guarda, potresti prendere il personaggio e metterlo in qualsiasi film’. Così ho fatto un servizio fotografico sul set e abbiamo realizzato dei poster in cui ho photoshoppato Joker in 10 film classici: Rosemary’s Baby, Toro scatenato, Yentl. Se li vedeste, pensereste tipo ‘sì, guarderei quel film’. Yentl con Joker? Sarebbe fantastico!

Purtroppo non ci sono foto di questi capolavori partoriti dalla geniale mente di Joaquin Phoenix e speriamo che un giorno li divulghino per farci godere dinanzi a Joker che balla mentre Jake LaMotta fa la storia della Boxe.

LEGGI ANCHE:  47 Ronin, il film con Keanu Reeves avrà un Sequel: i dettagli

Potrebbe interessarti anche:

Joker, una scena tagliata svela il destino di Sophie

Il Bronx si ribella al Joker, uova sui turisti che fanno foto sulle scale

Joker, recensione del film di Todd Philips

Con Ledger una grande amicizia ma Joker diversi. Ne parla Phoenix

Joker, analisi del film e spiegazione del finale

Joker, la feroce critica al sistema USA e l’ipocrisia dei critici americani

Per altre news, recensioni e curiosità continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!