Joker, una scena eliminata avrebbe rivelato il destino di Sophie

Sophie e Arthur in Joker
Sophie e Arthur in Joker
Condividi l'articolo

La scena che mostra il destino di Sophie è stata tagliata dal film Joker

Attenzione: seguono spoiler sul film Joker

Alla fine del film Joker, diretto da Todd Philips, il destino del personaggio si Sophie rimane incerto. Infatti, in molti hanno pensato che Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) la possa avere ucciso, mentre altri hanno pensato che l’avesse lasciata vivere. Tempo fa, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, il direttore della fotografia del film ha rivelato che Sophie (Zazie Beetz) – nelle intenzioni del regista – sarebbe rimasta viva perché non aveva fatto nessun particolare torto ad Arthur.

Oggi, questo concetto è stato ribadito dallo stesso regista in una intervista al sito americano Indiewire, dicendo che In qualità di regista e sceneggiatore ha deciso che Joker non la uccide. Philips dice che molte persone con cui ha parlato hanno l’idea che Joker non uccide Sophie, perché lei non le ha fatto nessun torto. E questo è, secondo Philips, il concetto corretto di leggere quella storia. In più, rivela che c’è una scena tagliata nella quale si vede Sophie, chiaramente viva, che guarda l’intervento di Arthur nella trasmissione televisiva condotta da Murray (interpretato da Robert De Niro).

LEGGI ANCHE:  Joker: la citazione al Batman di Adam West che nessuno ha notato

Un’altra domanda alla quale i fan cercano risposta è: Arthur Fleck è il vero Joker? La risposta l’ha data Joaquin Phoenix e la potete leggere in questo nostro articolo.

Se avete amato Joker, potete leggere anche queste notizie sul film: