Watchmen conquista tutti, la serie è un trionfo

Condividi l'articolo

Watchmen ha conquistato la critica americana, ecco cosa si dice della serie sequel del capolavoro a fumetti di Alan Moore.

Watchmen debutterà giorno 20 sull’emittente televisiva americana HBO e in contemporanea su Sky Atlantic, per poi essere visibile in italiano sul canale Sky dal 28 ottobre.

Nel frattempo i siti americani ne hanno scritto parole di elogio, ecco un riassunto dei più importanti critici statunitensi, che arrivano come conferma dopo i commenti entusiasti degli spettatori del NYCC.

  • Indiewire: “La straordinaria serie sequel della HBO si scontra con grandi domande sull’identità americana senza sacrificare l’intrattenimento su larga scala.”
  • Collider: “È provocatorio e stimolante, pone domande difficili senza risposte facili, e il dibattito intorno alla serie si farà piuttosto intenso. È una storia completamente nuova che si trova bene nell’universo di Watchmen. È una lettera d’amore ai fan”
  • Variety: “La serie fa emergere il meglio di Damon Lindelof”
  • /Film: “Il ritmo della serie è impeccabile, senza fretta e senza mai sovrapporre dettagli, con gli eventi sullo schermo sostenuti da una colonna sonora lunatica, pulsante e inquietante per gentile concessione di Trent Reznor e Atticus Ross.”
  • TVGuide: “Lindelof e il suo team hanno fatto l’impossibile – hanno catturato gli elementi di decostruzione dei supereroi che si sono distinti nel lavoro di Moore e Gibbons, espandendo al contempo la loro costruzione del mondo. Il risultato finale è destinato ad essere uno degli spettacoli più avvincenti dell’anno.”
  • EW: “Watchmen non esagera con la nostalgia, come fanno molti revival o reboot di questo decennio. È pericoloso e avvolgente.”
  • CBR: “Watchmen di Lindelof è audace, creativo e stimolante, mantenendo una fedeltà alla materia prima, o almeno al suo spirito”
LEGGI ANCHE:  Watchmen la serie: ecco le prime immagini dal set

Guardate il trailer della serie TV HBO qui

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.