Home Serie TV Watchmen conquista tutti, la serie è un trionfo

Watchmen conquista tutti, la serie è un trionfo

Watchmen ha conquistato la critica americana, ecco cosa si dice della serie sequel del capolavoro a fumetti di Alan Moore.

Watchmen debutterà giorno 20 sull’emittente televisiva americana HBO e in contemporanea su Sky Atlantic, per poi essere visibile in italiano sul canale Sky dal 28 ottobre.

Nel frattempo i siti americani ne hanno scritto parole di elogio, ecco un riassunto dei più importanti critici statunitensi, che arrivano come conferma dopo i commenti entusiasti degli spettatori del NYCC.

  • Indiewire: “La straordinaria serie sequel della HBO si scontra con grandi domande sull’identità americana senza sacrificare l’intrattenimento su larga scala.”
  • Collider: “È provocatorio e stimolante, pone domande difficili senza risposte facili, e il dibattito intorno alla serie si farà piuttosto intenso. È una storia completamente nuova che si trova bene nell’universo di Watchmen. È una lettera d’amore ai fan”
  • Variety: “La serie fa emergere il meglio di Damon Lindelof”
  • /Film: “Il ritmo della serie è impeccabile, senza fretta e senza mai sovrapporre dettagli, con gli eventi sullo schermo sostenuti da una colonna sonora lunatica, pulsante e inquietante per gentile concessione di Trent Reznor e Atticus Ross.”
  • TVGuide: “Lindelof e il suo team hanno fatto l’impossibile – hanno catturato gli elementi di decostruzione dei supereroi che si sono distinti nel lavoro di Moore e Gibbons, espandendo al contempo la loro costruzione del mondo. Il risultato finale è destinato ad essere uno degli spettacoli più avvincenti dell’anno.”
  • EW: “Watchmen non esagera con la nostalgia, come fanno molti revival o reboot di questo decennio. È pericoloso e avvolgente.”
  • CBR: “Watchmen di Lindelof è audace, creativo e stimolante, mantenendo una fedeltà alla materia prima, o almeno al suo spirito”

Guardate il trailer della serie TV HBO qui

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Giuseppe Benincasa
A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

da leggere

I Doors suoneranno con Krist Novoselic

Uno show di beneficenza con i due Doors rimasti e Krist Novoselic dei Nirvana Due generazioni musicali si...

Oscar 2020, uno sceneggiatore Marvel attacca Joker e promuove Sandler

Joker (leggi qui la nostra recensione) è il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimi Oscar 2020 (vedi la lista...

Hachiko, la straziante Storia Vera dietro il film

Se c'è una storia che possa provare la veridicità del motto il cane è il miglior amico dell'uomo, questa è la storia di Hachiko. Resa...

I Queen amano il k-pop e i BTS

Lo storico gruppo rock inglese sostiene il pop coreano In conferenza stampa prima del loro concerto di ieri...

Polemica Amadeus, lettera di 29 deputate: “Chieda scusa”

La politica entra a gamba tesa nella diatriba Sanremo Non si placano le reazioni seguite alle frasi controverse...