Watchmen, Patrick Wilson esalta il film di Snyder

Parlando con Cinema Blend Patrick Wilson ha esaltato Watchmen, film di Zack Snyder del 2009

watchmen
Condividi l'articolo

Watchmen, film del 2009 di Zack Snyder, l’adattamento dell’omonima, celeberrima, graphic novel di Alan Moore è uno dei film di supereroi per discussi di tutti i tempi. Per alcuni infatti si tratta di una pellicola ottima che è riuscita in modo eccellente a trasporre uno dei fumetti più influenti della storia, mentre per altri il cineasta non è riuscito a incanalare il senso profondo dell’opera originale. Della prima scuola di pensiero è sicuramente Patrick Wilson, volto nel film di Gufo Notturno che parlando con Cinema Blend ha ricordato quei giorni ed è tornato ad esaltare la pellicola.

Watchmen è l’unico film che ho fatto che ho guardato dall’inizio alla fine dopo la premiere – ha detto Patrick Wilson. Volevo guardarlo da fan e da regista. Sapevo che Zack era stato un precursore e aveva fatto qualcosa per cui il pubblico non era ancora pronto. C’era bisogno di un film del genere. Di un film così dark per fare in modo che gli Avengers avrebbero poi portato la luce. Adoro Watchmen, lo rifarei oggi stesso

Una delle cose che i fan del fumetto di Watchmen non hanno mai accettato è il finale e soprattutto il mancato calamaro gigante che Adrian Veidt, alias Ozymandias, avrebbe dovuto gettare sulla città di New York, sterminando milioni di persone. Dopo molti anni, nel 2020, lo sceneggiatore del film David Hayter, ha rivelato, durante un podcast col giornalista Al Horner, i motivi che hanno mosso Snyder ad evitate di ricreare quel finale e quale sarebbe dovuto essere la sequenza finale nell’idea originale.

LEGGI ANCHE:  Watchmen, la serie vola su Rotten Tomatoes, ecco il punteggio

Sapevamo che sarebbe stato molto difficile replicare la fine del libro – aveva spiegato lo sceneggiatore. Inoltre c’era stato l’11 settembre e non pensavo che sarebbe stata una buona idea far vedere immagini di cadaveri a Times Square, pensavo che non fosse appropriato. Quindi questo mi ha ispirato a scrivere che le persone sarebbero semplicemente state spazzate via dalle ombre, come le ombre di Hiroshima che appaiono nel fumetto.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com.