Watchmen HBO, il diario di Rorschach avrà delle conseguenze terribili

Condividi l'articolo

È stata pubblicata una nuova immagine di Watchmen che mostra il personaggio interpretato da Jeremy Irons, mentre Damon Lindelof ha parlato di come la serie affronta il tema del razzismo.

Rorschach, suprematista bianco?

Da quello che si è visto nel trailer e da quello che si può leggere nel fumetto di Alan Moore, si prevede che Watchmen sarà una serie “tosta” e con temi caldi. Del resto l’emittente televisiva americana HBO ci ha abituati a una programmazione di show controversi e dai temi delicati. Uno di questi è sicuramente il razzismo, lo stesso creatore e sceneggiatore Damon Lindelof ne ha parlato in una recente intervista:

Di razzismo ne abbiamo parlato molto. Ci siamo chiesti cosa c’è in America oggi che causa un incredibile ansia e l’unica risposta vera era razzismo.

Quindi la domanda adesso è: perché quei suprematisti bianchi visti nel trailer e individuati come l’organizzazione terroristica chiamata The Seventh Cavalry indossano la maschera di Rorschach? Rorschach stesso era razzista?

LEGGI ANCHE:  Watchmen, il teaser trailer della serie TV
watchmen
Watchmen,  The Seventh Cavalry

Lindelof ha detto:

Non voglio discutere del fatto che Rorschach fosse un suprematista bianco o meno. Non credo che lo fosse ma di certo aveva delle visioni di destra. Con lo show vogliamo esplorare anche quello.

Quindi, possiamo ipotizzare che il gruppo terroristico dello show, possa aver preso come esempio Rorschach, considerato anche un martire di quella società, e che possa aver estremizzato le sue idee contenute nel suo famoso diario. Il pilot, infatti, inizierà con le conseguenze di un grosso attentato terroristico contro dei poliziotti.

La nuova foto: Ozymandias a cavallo

Il sito americano EW ha pubblicato una foto di Ozymandias (interpretato da Jeremy Irons) mentre cavalca un cavallo bianco all’esterno di quello che dovrebbe essere il suo maniero.

Quando e dove vedere Watchmen

Watchmen debutterà su HBO il 20 ottobre 2019 e in contemporanea su SKY Atlantic. Sky Atlantic manderà in onda gli episodi della serie in versione originale da lunedì 21 ottobre alle ore 3.00 (sì, di notte) e poi alle 21.15, in versione doppiata da lunedì 28 ottobre alle 21.15. Da quel momento il primo episodio, in onda alle 21.15, sarà in lingua italiana mentre il secondo sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.