Peaky Blinders: svelata la data d’uscita della stagione 5

peaky blinders
Una scena della scorsa stagione di Peaky Blidners

Peaky Blinders, una delle serie più amate del momento sta finalmente per tornare. Dopo una lunga pausa di circa 2 anni, torneremo a vivere le storie della famiglia criminale Shelby.

Ad annunciarlo è stato Steven Knight, inventore, autore e produttore esecutivo della serie, che  ha definito questa quinta stagione di Peaky Blinders come la migliore fin’ora. D’accordo con lui anche il protagonista delle vicende, Cillian Murphy, lo Spaventapasseri della trilogia del Cavaliere Oscuro .

Leggi anche: Cillian Murphy potrebbe essere il nuovo James Bond

Peaky Blinders vedrà la luce il prossimo 25 agosto su BBC One, il canale ammiraglia della TV più importante di sua maestà. Questa promozione dal secondo al primo canale della BBC è stato dovuto alla vittoria come miglior serie drammatica che Peaky Blinders ha ottenuto agli ultimi BAFTA (British Academy of Film and Television Arts).

Netflix, invece, non ha ancora annunciato quando rilascerà Peaky Blinders nel resto del mondo, ma di solito l’arrivo sulla piattaforma di streaming non tarda molto a seguire l’uscita sul canale principale britannico.

Murphy, ai microfoni dei giornalisti, si è detto molto entusiasta per l’arrivo di questa nuova parte delle avventure della famiglia Shelby.

“Questa è la miglior stagione. So di averlo già detto per la quarta parte, ma ne ero davvero convinto. Esattamente come ne sono convinto ora della quinta.”

Per quel che riguarda la trama, le vicende della stagione si apriranno a seguito del crollo della borsa di New York del 1929; fatto che avrà enormi ripercussioni sulla famiglia Shelby, visti i molti soldi investiti in società travolti dal crollo. Per saperne di più, vi consigliamo di godervi ancora una volta il bellissimo trailer della quinta stagione.

Leggi anche: I 100 migliori film di sempre in lingua straniera secondo al BBC

Su questo si è esposto ancora Knight, che ha spiegato come nella sesta e settima stagione (già riconfermate), la storia si intreccerà proprio con questi fondamentali avvenimenti storici del ‘900. Per tutte le informazioni sulla nuova stagione di Peaky Blinders, vi consigliamo di recuperarvi il nostro recap approfondito.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com