Sono solo fantasmi, ecco i protagonisti in divisa acchiappafantasmi

È stata pubblicata online la prima immagine ufficiale di Sono Solo Fantasmi, il ghostbusters italiano con la firma di Christian De Sica

natale su marte cinepanettone
Christian De Sica in Sono Solo Fantasmi
Condividi l'articolo

Sono solo fantasmi è, come vi abbiamo raccontato, il nuovo film di Christian De Sica che, almeno sulla carta, si presenza come una sorta di risposta italiana al franchise di Ghostbusters.

Nella dichiarazione rilasciata all’Ansa dal regista e interprete De Sica, Sono Solo Fantasmi è stato presentato come una horror comedy, basata sui personaggi interpretati da De Sica, Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi, fratellastri di madri diverse in arrivo a Napoli per spartire l’eredità paterna. Il lascito, tuttavia, è ben lontano dalle somme agognate dai tre che, per racimolare qualche soldo in più, decidono di aprire un’agenzia di acchiappafantasmi per elemosinare un po’ di denaro dalle persone più suggestionabili. Nessuno di loro ha messo in conto l’ipotesi di risvegliare, con la loro attività, fantasmi veri e propri. Da qui, ovviamente, partirà tutta una serie di disavventure volte – si spera – a divertire il pubblico.

Sono solo fantasmi uscirà a Novembre con Medusa e al momento il cast è impegnato nelle riprese nel territorio partenopeo, come vi abbiamo mostrato nella prima immagine in esclusiva per La Scimmia Pensa. All’interno della sua dichiarazione all’Ansa, De Sica aveva detto che la pellicola sarebbe stata pronta per Ottobre: è stata Medusa, invece, a rendere nota l’uscita attesa per il 14 Novembre. Chissà che non si possa vedere il film alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

LEGGI ANCHE:  Sono Solo Fantasmi, in arrivo il Ghostbusters italiano di Christian De Sica

Oggi, tuttavia, è stata pubblicata la prima foto che ritrae i tre protagonisti della pellicola con la quasi-iconica tenuta da acchiappafantasmi, con tanto di zaino in spalla, in una versione italica di Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Remis. 

Sono Solo Fantasmi è diretto da Christian De Sica in collaborazione con il figlio Brando, su soggetto di Nicola Guaglianone. La sceneggiatura è affidata a Luigi Di Capua dei The Pills e Andrea Bassi.

Intanto, ecco la prima immagine ufficiale:

sonosolofanrasmi