Perfetti sconosciuti da record: è il film con più remake di sempre

perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti, il film di Paolo Genovese che nel 2015 ricevette il David di Donatello come miglior film, è da oggi anche presente nel libro dei record.

Il Guinnes dei primati ha infatti premiato la pellicola per essere divenuto il film con maggiori remake nella storia del cinema. Sono infatti 18 i rifacimenti dell’opera di Genovese che hanno portato introiti per oltre 500 milioni di euro.

Leggi anche: I migliori film italiani del ventunesimo secolo

La storia di Perfetti sconosciuti, per i pochi che non la conoscono, racconta di un gruppo di amici che, durante una cena, decide di fare un gioco: mettere tutti i telefoni al centro condividendo con tutti, senza censure, qualsiasi chiamata o messaggio ricevuti durante la serata. Come prevedibile, quello che è nato come un gioco diventerà una vera analisi di gruppo sulla conoscenza e la fiducia reciproca.

Il cast originale, composto da Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher ha sicuramente dato una forte mano nel raggiuntimento del record in questione viste le performance particolarmente ispirate di tutti gli attori.

Nonostante questo, Genovese durante un’intervista nella quale parlava anche del suo nuovo progetto, la trasposizione cinematografica del suo stesso libro, Il primo giorno della mia vita, ha dato anche merito alla buona sorte.

“Ci sono film più belli, ma (Perfetti sconosciuti) ha saputo intercettare un fenomeno sociale in cui tutti si sono identificati. Non so se mi ricapiterà mai, ho avuto fortuna.”

Leggi anche: Perfetti sconosciuti trionfa in Cina!

Visto il successo del planetario del film, è in cantiere anche l’immancabile trasposizione americana che vedrà come protagonista Charlize Theron che, a detta dello stesso Paolo Genovese, si è innamorata di Perfetti sconosciuti dopo una visione fatta su un volo e ha deciso di creare la sua versione.