Tilda Swinton-David Bowie: sarà lei la protagonista?

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono la Swinton indossare i panni del grandissimo David Bowie.

tilda Swinton
Condividi l'articolo

Le strade di Tilda Swinton e David Bowie si intrecciano ancora una volta, probabilmente. Dopo aver recitato nel video di The Stars (Are Out Tonight), l’attrice di Suspiria potrebbe interpretare David Bowie nel biopic dedicato al compianto cantate e attore. Questo secondo l’edizione brasiliana di Rolling Stone, che lancia la bomba sulle speculazioni fatte da quando Duncan Jones ha rivelato che era in progetto un film su suo padre. Non sarebbe tuttavia la prima volta che l’attrice premio Oscar per Michael Clayton interpreta un personaggio maschile. Già nel 2005, Tilda Swinton aveva interpretato l’arcangelo Gabriele nel cinecomic Constantine, con Keanu Reeves.

Si vocifera anche il nome di Neil Gaiman come possibile regista giacché il famoso autore di American Gods e Sandman ha espresso la volontà di fare un film sulla figura dell’artista. Si prospetta dunque un interessante biopic che potrebbe andare ad affiancarsi ai più recenti Bohemian Rhapsody e Rocketman. E chissà che non vengano scalzati da Bowie in termini di incassi. Intanto, i fan del cantante hanno dato il loro beneplacito per Tilda Swinton nei panni di David Bowie. Forse potrebbero non esserci polemiche, almeno stavolta. Chissà. Intanto, ciò che sappiamo è che ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito.

LEGGI ANCHE:  Stardust: scelto il protagonista per il film su David Bowie

Non resta altro da fare che attendere e seguire i possibili ed eventuali sviluppi. Ciò che è certo è che il biopic sulla vita di David Bowie si farà. E potrebbe avere anche la collaborazione di Peter Ramsey, regista di Spider-Man: un nuovo universo, recente premio Oscar come miglio film di animazione. Un progetto, questo su David Bowie, che ha davvero moltissima carne al fuoco. Speriamo ardentemente che non vada tutto in fumo.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per restare aggiornato