La Sirenetta, una petizione chiede la sostituzione di Halle Bailey

La sirenetta

La piaga delle petizioni online si abbatte anche su La Sirenetta

24 ore fa vi abbiamo dato la notizia (leggetela qui) che Disney ha scelto la sua Sirenetta, per il prossimo live action. La attrice/cantante Halle Bailey è stata ingaggiata per il ruolo di Ariel, la principessa Disney che vive in fondo al mare, ma sogna di sposare il suo principe azzurro sulla Terra ferma. Halle Bailey ha compiuto lo scorso 27 marzo 19 anni e il live action de La Sirenetta sarà il suo primo vero film (finora ha recitato solo in serie TV e nel film L’ultima Vacanza nel 2006).

Molti fan Disney si sono ribellati a questa scelta, poiché il colore della pelle di Halle Bailey non corrisponde a quello che ha Ariel nel cartone animato Disney del 1989. Così, i fan, hanno messo in piedi una raccolta firme per convincere Disney a cambiare idea. Attualmente, la petizione ha raccolto quasi 4000 firme, la trovate a questo link.

Halle Bailey è Ariel
Halle Bailey a sinistra – Ariel dal cartone animato a destra

Leggi anche: La Disney ha rimosso la scena del casting in Toy Story 2

Quello che viene alla luce dalla descrizione della petizione è che Halle Bailey non ha i capelli rossi. Gli autori tendono inoltre a precisare che nel live action di Aladdin si è mantenuta l’origine dei personaggi, nel Re Leone sono stati scelti molti attori afro-americani – dato che è un film ambientato in Africa – Mulan è asiatica con i capelli marroni, Pocahontas è nativa americana e queste cose non saranno cambiate nell’adattamento. Alla luce di ciò, il dubbio che muove l’iniziativa è: perchè Ariel dovrebbe cambiare? Siete d’accordo con la petizione? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Cara Delevingne: “Sono bisessuale, per colpa di Disney non mi accettavo”

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com