Renner:”Doveva esserci un combattimento contro Thanos ma poi è cambiato tutto”

Jeremy Renner ha affermato che la sequenza girata su Vormir è un re-shoot completamente diverso dall'originale.

Avengers Endgame
Avengers: Endgame

Jeremy Renner svela un’importante retroscena su Avengers Endgame. Come ha recentemente affermato l’attore che interpreta Occhio di Falco, la battaglia contro Thanos su Vormir è stata tagliata. Intervistato all‘Ace Comic-Con di Seattle, il nostro Hawkeye ha rivelato che la sequenza che vede protagonisti Jeremy Renner insieme a Vedova Nera (Scarlett Johansson) doveva essere molto meno intima di quanto visto nell’ultimo capitolo della saga Avengers.

Inizialmente doveva essere un momento carico di azione e pieno di combattimenti contro Thanos. In seguito però, i fratelli Russo hanno deciso di tagliare quell’intera sequenza e rigirarla in maniera completamente diversa.

Black Widow in Avengers: Endgame
Black Widow in Avengers: Endgame

Il confronto fisico con Thanos prende dunque una piega del tutto differente, spostandosi su un campo di certo meno spettacolare e più intimo tra i due Vendicatori, Vedova Nera e Occhio di Falco. Non è da escludere che i fratelli Russo, registi di Avengers Endgame nonché di Infinity War, abbiamo scelto di virare in direzione opposta giacché pienamente soddisfatti del quantitativo di azione presente già nel film.

Leggi anche: Ecco il probabile futuro di Thor nel MCU

Dall’azione al sentimento, dalle botte con Thanos ad un approfondimento della relazione tra Natasha Romanov e Clint Barton. Un cambio di passo a dir poco notevole visto che la sequenza girata su Vormir è senza’altro tra le più intime e drammatiche di tutta la saga. Nello specifico, Jeremy Renner ha raccontato che:

“La sequenza iniziale di Avengers Endgame è stata molto difficile da girare, era un combattimento molto complicato che prevedeva l’attacco di Thanos. Sei mesi dopo abbiamo rigirato la scena ed eravamo rimasti solo io e Scarlett Johansson”

avengers endgame
Vedova Nera e Bruce Banner

Dal 4 luglio, Avengers Endgame tornerà nelle sale con alcuni minuti in più che riguardano le scene tagliate in post produzione. Riuscirà a battere Avatar? Negli USA pensano di no. Stiamo a vedere se i Vendicatori riusciranno a sconfiggere anche gli alieni blu firmati Cameron. Al botteghino, ovviamente.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com.