Adam Savage di Mythbusters ha creato un armatura di Iron Man in grado di volare

Iron Man
Condividi l'articolo

Adam Savage, conduttore del famoso programma di Discovery Channel  Mythbusters, ha deciso di inaugurare il primo episodio del suo nuovo show Savage Builds con un armatura di Iron Man funzionante.

Nonostante Mythbusters sia terminato da diversi anni, il conduttore Adam Savage non è rimasto con le mani in mano. Negli ultimi anni si è dedicato al suo canale YouTube di costruzioni e alla messa in onda del suo nuovo show, Savege Builds. E per dimostrare che non scherza, nel primo episodio ha deciso di mostrarci un armatura funzionate di Iron Man, in grado addirittura di poter volare.

Leggi anche: Avengers: Endgame, i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Iron Man

 

Ma Adam non ha fatto tutto da solo. Intanto ha dovuto attendere i permessi da parte della Marvel per ottenere i progetti e i modelli della tuta del famoso Avengers. Per la costruzione ha avuto bisogno dell’aiuto della Colorado School of Mines, dello specialista di stampe 3D Lithoz e della società Gravity, creatrice dei reattori che permettono all’armatura di alzarsi in volo.

LEGGI ANCHE:  Black Widow, un leak rivela che è viva

Per il volo sono state inserite quattro turbine ad aria, due su ogni polso dell’armatura, che permettono di spostarsi in aria attualmente per brevi distanze. Alla guida c’è Richard Browning, già soprannominato “The Real Iron Man”, inventore e fondatore della Gravity Industries. Società che nel 2017 aveva brevettato un prototipo funzionante di Jetpack.

A seguire il video del primo collaudo:

E con una partenza come questa, ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo programma.

Leggi anche: Iron Man: rubato il costume del primo film

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!