Spider-Man: un nuovo universo 2, ecco quando uscirà [VIDEO]

Spider-Man, un nuovo universo 2
Un frame dal film Spider-Man, un nuovo universo, del quale avremo il seguito nel 2022

Spider-Man: un nuovo universo (leggi qui la nostra recensione) è universalmente riconosciuto come uno dei migliori film mai fatti sull’Arrampica muri.

Visto l’immenso successo avuto dalla pellicola, era facile pensare che la Sony volesse cavalcare l’onda del successo creando un seguito ad hoc; così è stato.

Leggi anche: Marvel vorrebbe tutti gli Spider-Man in un unico film

Difatti nelle ultime ore, attraverso un tweet, è stata annunciata la data nella quale verrà rilasciato il secondo film di questo apprezzatissimo lavoro; vedrà la luce l’8 aprile 2022.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Questo annuncio può essere visto anche come una sorta di risposta al terzo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland e facente parte dell’MCU, da poco annunciato da Disney e Sony. 

Leggi anche: Spider-Man Far From Home – Recensione

Il volere creare un universo che ruoti attorno a Miles Morales, potrebbe essere un modo infatti per preparare i fan di tutto il mondo ad un futuro nel quale Peter Parker potrebbe non esistere più.

Il primo film ha avuto una notevole ricezione come film d’animazione in quanto tale, ricevendo l’oscar nella categoria affiancandosi a titoli del calibro de La città incantata e Inside Out.

Sicuramente l’idea che ruota intorno al film è stata la chiave del successo di questo Spider-Man: un nuovo universo.

La trama si basa sul concetto fondamentale che chiunque può indossare la maschera dell’uomo ragno. Difatti, al fianco di Miles Morales, il teenager di Brooklyn, protagonista della vicenda e di Peter Parker, il volto di Spider-Man per eccellenza, ci sono tantissime altre versioni del eroe inventato da Stan Lee e Steve Ditko come Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Pork e Peni Parker.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com