Adrian la serie torna a settembre su Canale 5

Adrian
Condividi l'articolo

Sembra che il gigantesco calo di ascolti e le molte polemiche non fermeranno in nessun modo Adrian, la serie di Adriano Celentano.

Mediaset ha confermato che la serie animata  Adrian tornerà a Settembre su Canale 5, andando in onda il lunedì sera. E che riprenderà da dove si era fermata, ovvero dal quinto episodio.
L’unica differenza è che stavolta non ci sarà nessuno show dal vivo ad introdurre le puntate.

Sembra infatti che lo staff di Celentano non abbia più preso accordi con il teatro Camploy di Verona, luogo dove veniva registrato lo show dal vivo che precedeva ogni episodio della serie. Fatto che aveva portato a molte lamentele in città. La chiusura anticipata del programma aveva infatti causato una perdita economica considerevole sia al teatro che al comune di Verona.

Leggi anche: Adrian: ma cosa abbiamo visto?

La serie era stata interrotta bruscamente dopo il quarto episodio per un problema di salute del creatore e regista Adriano Celentano. Anche se in molto pensano che sia stata in realtà una mossa per cercare di evitare il disastro a cui la rete stava andando incontro. La serie infatti, nonostante un inizio, con 6 milioni di spettatori, era passata a meno di 2 milioni di spettatori alla messa in onda della quarta puntata.

LEGGI ANCHE:  Lino Banfi sarà rappresentante all'Unesco

Il tutto unito a un uragano di polemiche e critiche che hanno intasato i social e fatto sbizzarrire la critica. La serie infatti racconta la vita di un orologiaio, Adrian, ambientato in un Italia del futuro controllata da una terribile dittatura.
Tra scene di sesso forse troppo frequenti, inseguimenti e situazioni cantate e ballate, la serie si era guadagnata una montagna di polemiche, diventando immediatamente la base di migliaia di memes che per settimane hanno invaso ogni social esistente.

Leggi anche: Milo Manara prende le distanze da Adrian

Canale 5 ha addirittura posticipato il reality Temptation Island di qualche settimana per permettere alla serie di Celentano di andare in onda.
Resta da capire se questa mossa sia dovuta al fatto che la rete ancora crede nel magico progetto di Adrian, o se sia solo un modo per togliersi per sempre il pensiero e concludere questa faccenda una volta per tutte.

Ti potrebbe interessare: Svelata l’origine della casetta di Adrian

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!

 

LEGGI ANCHE:  "Adrian offende Napoli", querela in arrivo per Celentano