Disastro Adrian, gli ascolti colano a picco

Adrian
Adrian

Lo show di Adriano Celentano non piace, parlano i numeri.

Lo show di Adriano Celentano non piace al pubblico, è un dato di fatto. Inizialmente si sapeva poco dello show e di come sarebbe stato. L’attesa per un ritorno in TV di Adriano Celentano era altissima, ma il molleggiato ha 80 anni e difficilmente può esibirsi per ore in diretta in TV o in un qualsiasi show. Quindi l’artista con il suo staff hanno pensato bene di preparare una serie TV animata che contenga i suoi argomenti principali.
Ma il pubblico era all’oscuro di tutto. Oltre al coinvolgimento dell’artista Milo Manara non si sapeva nulla e le pubblicità non hanno svelato mai veramente nulla

Una immagine dello show TV Adrian

Gli ascolti disastrosi di Adrian

Con questa premessa il pubblico non sapeva cosa aspettarsi e per la passione che ha per Adriano Celentano, per un nuovo show in prima serata o semplicemente per pura curiosità, si è sistemato davanti la TV fornendo ad Adrian un numero altissimo di rating. Uno share di ascolti del  21,9 %, record per Rai 1.

Poi però, dopo qualche minuto di show (senza Celentano) con Nino Frassica e Natalino Balasso, poco entusiasmante è iniziata la serie d’animazione che ha spiazzato tutti (in senso negativo). Ambientata nel futuro, disegnata da Manara (in maniera mediocre), una sigla praticamente vietata ai minori, un doppiaggio pessimo fatto dallo stesso Celentano e una storia senza capo né coda. Nell’epoca d’oro delle serie TV Adrian è risultata impresentabile. E la seconda serata è stata vista da 2 milioni di spettatori in meno con uno share totale del 15%.

Cosa succederà dopo? Sicuramente Mediaset dovrà andare ai ripari per le prossime puntate.

Se avete visto Adrian, scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com.