Amazon non si ferma più: Jonathan Nolan entra nel dream team Prime

Jonathan Nolan, fratello dell'amatissimo Christopher, ha stretto un accordo con Amazon Prime Video: il primo progetto è con la compagna di vita e di lavoro Lisa Joy

jonathan nolan
Condividi l'articolo

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono pronti ad abbandonare il loro accordo con la Warner Bros., traslocando verso la piattaforma di Amazon Prime. Il nuovo accordo, secondo quanto riportato da Variety, prevederebbe il compenso di 150 milioni per cinque anni in totale.

Nolan e Lisa Joy sono famosi soprattutto per essere stati i creatori della serie HBO Westworld, di proprietà della Warner Bros. La serie, ispirata al film del 1973 tratto dal romanzo di Michael Crichton, ha collezionato ben quarantatré nomination agli Emmy Award con le passate due stagioni. La produzione della terza serie inizierà a giorni, con Jonathan Nolan impegnato nella regia dell’episodio della premiere. Il nuovo accordo con Amazon, dunque, sembra non aver minato la posizione dei due filmmaker che continueranno a scrivere e a produrre Westworld, nonostante l’accordo finito con la Warner.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, coppia sul lavoro come lo sono nella vita, dovrebbero cominciare la loro collaborazione con Amazon sviluppando il drama sci-fi The Peripheral, tratto dal romanzo omonimo di William Gibson, colui che coniò il termine cyberspazio.

LEGGI ANCHE:  Le 10+1 migliori serie HBO

Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios ha dichiarato: Jonah Nolan e Lisa Joy sono due dei creativi più talentuosi nel mondo dello spettacolo. Siamo pronti a immergerci nei loro progetti e non vedo l’ora di consegnare le loro storie al nostro pubblico di Amazon Prime Video.

Jonathan Nolan, oltre a Westworld, aveva già dimostrato le sue capacità di scrittura quando aveva collaborato con il fratello Christopher, a Interstellar, Il cavaliere oscuro, il cavaliere oscuro – il ritorno, The Prestige e Memento.

Riguardo al nuovo accordo con Amazon, Jonathan Nolan ha detto: Siamo incredibilmente eccitati all’idea di iniziare questa nuova avventura.

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com