Dan Reynolds (Imagine Dragons) contro gli haters della sua band: “è solo clickbait”

Condividi l'articolo

Dan Reynolds, cantante degli Imagine Dragons, risponde ai commenti negativi contro il suo gruppo.

Sono mesi ormai che si rincorrono numerosi commenti negativi sugli Imagine Dragons, celeberrimo gruppo indie pop stabilmente in cima a tutte le classifiche. In particolare molti di questi commenti, associando gli Imagine Dragons negativamente ai Nickelback, arrivano addirittura ad indicarli come “la band peggiore del mondo“.

La polemica è partita da uno scontro a distanza tra Chad Kroeger (Nickelback) e Corey Taylor (Slipknot). Il cantante del gruppo canadese avrebbe infatti accusato gli Slipknot di indossare maschere solo per sviare l’attenzione da quanto la loro musica sia pessima. Taylor ha risposto con un insulto personale e diretto, e la polemica è proseguita da lì. Sempre Corey Taylor è stato quello, di recente, che ha paragonato appunto gli Imagine Dragons ai Nickelback, sottolineando come entrambe le band siano (secondo lui) tra le peggiori al mondo.

Risultati immagini per imagine dragons dan reynolds

Dan Reynolds ha risposto su Instagram, con una serie di messaggi anti-polemici, in piena linea con lo stile della band. “Non sono arrabbiato” ha detto Reynolds “Sento più tristezza per il fatto che questa industria abbracci, persino celebri questa mentalità”. Proseguendo il cantante degli Imagine Dragons ha affermato: “Da una decade ormai ho a che fare con critici e altre band che dicono cose estremamente negative sulla mia. Non quelle che io chiamo “critiche giuste” (che ho sempre al mio meglio cercato di accogliere per imparare qualcosa), ma vero clickbait fatto di ca**ate. Parole piene di risentimento e odio che servono per soddisfare il bisogno degli esseri umani di ridere a vicenda delle proprie imperfezioni e dei propri fallimenti“. (La traduzione è levigata, trovate i commenti originali in inglese qui).

LEGGI ANCHE:  La musica più ascoltata su Spotify nel 2018

Insomma, la risposta del cantante appare completamente in linea con la sempre più diffusa spinta alla consapevolezza, promossa da artisti e cantanti di ogni genere, per quanto riguarda la salute mentale e il bisogno di supporto reciproco. Una risposta anti-faida, che cerca di promuovere positività ed evitare commenti inutilmente negativi. Insomma, molto da Imagine Dragons.

Fonte: “www.spin.com”

Leggi anche: