Spike Jonze per la marijuana: Lo spot per la legalizzazione è geniale

Spike Jonze lo spot sulla cannabis
Spike Jonze lo spot sulla cannabis

Lo spot di Spike Jonze a favore della legalizzazione della marijuana è bellissimo!

The New Normal è il titolo di questo bellissimo spot (potremmo chiamarla pubblicità progresso) girato dal regista Spike Jonze. Lo spot ripercorre parte della complessa storia americana legata alla cannabis.

Leggi anche: Netflix, le uscite di marzo 2019 tra Spielberg, Tarantino e molto altro

Leggi anche: Un gattino e un pitbull diventano amici nel nuovo tenero corto Pixar

Il video parte dal fatto che l’amato presidente George Washington, e qualche altro padre fondatore, avesse una coltivazione privata di cannabis e questa era considerata normale. Poi si passa agli anni ’80 e alla proibizione dell’uso di questa sostanza. Il video parla delle assurde pene legate alla detenzione di cannabis e poi dei suoi benefici, anche a livello medico. Lo spot si augura che si possa stabilire una normalità nell’uso della sostanza, che la legalizzazione potrebbe creare posti di lavoro, un nuovo mercato. Lo spot si sviluppa attraverso una serie di quadri viventi come se fossero in un museo.

Spike Jonze è un’apprezzato regista d’autore che ha realizzato film come Essere John Malkovich nel 1999, Il ladro di orchidee nel 2002, Nel paese delle creature selvagge nel 2009 e il molto chiacchierato Lei (qui la nostra recensione) nel 2013.

Leggi anche: Her: il futuro dipinto da Spike Jonze non è così distante dalla realtà – 5 temi su cui riflettere

Seguiteci e scriveteci cosa ne pensate su Lasciammiapensa.com.