Beastie Boys Story è il nuovo film di Spike Jonze, ecco i dettagli

Spike Jonze sta lavorando a Beastie Boys Story con i membri storici della band.

Joaquin Phoenix in Her
Her, diretto da Spike Jonze

Spike Jonze, regista di Her, torna dietro la macchina da presa con Beastie Boys Story

Spike Jonze sta collaborando con Apple TV+ per il suo atteso ritorno sul grande schermo. L’emergente piattaforma di streaming ha acquisito il film Beastie Boys Story. Un film di stampo saggistico di Jonze e dei membri dei Beastie Boys Mike Diamond e Adam Horovitz.

Un montaggio speciale del docu-film uscirà esclusivamente in selezionati cinema IMAX per un periodo limitato a partire dal 3 aprile 2020. Beastie Boys Story sarà poi presentato in anteprima mondiale su Apple TV+ a partire dal 24 aprile.

Beastie Boys Story rappresenta l’estensione cinematografica del bestseller di Diamond e Horovitz Beastie Boys Book. La sinossi ufficiale di Apple TV+ recita:
Mike Diamond e Adam Horovitz vi raccontano una storia intima e personale della loro band e 40 anni di amicizia in questo documentario diretto dal loro amico e collaboratore di lunga data, il regista Spike Jonze.


Il debutto del film ad aprile segnerà il 26° anniversario dell’uscita dell’album n. 1 dei Beastie Boys lll Communication.

Il documentario sui Beastie Boys è stato preceduto da uno spettacolo dal vivo di Jonze, Diamond, e Horowvitz messo in scena nel 2019 dal titolo Beastie Boys Story: As Told By Michael Diamond & Adam Horovitz. Lo spettacolo si è svolto solo per tre serate, con una prima mondiale al Tower Theater di Philadelphia il 5 aprile 2019 e due spettacoli successivi al Kings Theater di Brooklyn, New York.

Jonze è stato un collaboratore frequente dei Beastie Boys per tutto il loro periodo di massimo splendore negli anni ’90. Il regista ha diretto video musicali dei Beastie Boys come Time For Livin’, Rickey’s Theme, Sabotage e Sure Shot.

Vi potrebbe interessare anche: Apple TV+: catalogo, data e prezzi [VIDEO]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.