5 Film da vedere su Netflix – Febbraio 2019

Netflix è una piattaforma che viene costantemente sottovalutata da parte del pubblico e molto spesso senza alcun tipo di fondamento. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema. Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte. Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento. Ecco quindi, 5 film da vedere su Netflix:

1) Il Piccolo Principe – Mark Osborne (2015)

Il grande classico della letteratura di Antoine de Saint-Expuréry, rivisitato e portato sul grande schermo, grazie ad un’opera cinematografica ibrida ed interessante. Un lavoro sapiente, capace di unire la tecnica dello stop-motion con quella dell’animazione digitale, per ricreare le avventure de Il Piccolo Principe, lasciandone immutato lo spirito, ma apportandone delle lievi modifiche. Un film egregio e ben realizzato, capace di intrattenere e commuovere il pubblico di riferimento, donando potenza e splendore alle parole dell’omonimo racconto. Un’opera che, seppur si conceda diverse libertà narrative, riesce ugualmente a rimanere sul binario giusto, affermandosi come uno dei più bei prodotti d’animazione degli ultimi tempi.

Leggi anche: altri 6 film da veder su Netflix


2) Creep – Patrick Kack-Brice (2014)

Creep è uno dei pochi found footage, che è riuscito a rinnovare questa formula, ormai stantia e abusata, portando su schermo qualcosa di nuovo. Inquietante e grottesco, questo horror a basso budget, ha la capacità di rendere credibile ogni cosa, rendendo il tutto ancora più disturbante e malsano. L’intera storia ha inizio quando il cameraman Aaron accetta la una proposta lavorativa da un misterioso individuo, dagli atteggiamenti molto ambigui.

Josef, uomo solo e ormai prossimo alla morte a causa di un cancro, ha deciso di girare un ultimo video da lasciare alla sua famiglia e ha chiesto aiuto ad al protagonista per realizzarlo. Creep è una pellicole piena di sorprese, imprevedibile e capace di reggere la tensione per tutta la sua durata. Un viaggio nella follia umana, nel degrado dell’abbandono e in tutto quello che una mente malata e fantasiosa è in grado di fare.