Horizon Forbidden West, John Carpenter entusiasta: “Gioco sontuoso”

Su Twitter John Carpenter ha dato il suo endorsment e Horizon Forbidden West, ultimo capitolo della saga sviluppata da Guerrilla Games

horizon forbidden west, john carpenter
Credits: Wikipedia: Nathan Hartley Maas
Condividi l'articolo

Horizon Forbidden West, nuovo capitolo delle avventure di Aloy targato Guerilla Games (qui la nostra recensione), sta conquistando davvero tutti, sia nel mondo critico, che tra il pubblico, nonostante il forte review bombing attuato nelle ultime ore sul web (qui tutti i dettagli). Tra gli estimatori c’è anche il grande John Carpenter. Il regista, noto appassionato di videogiochi, ha condiviso su Twitter tutto il suo amore per questo nuovo titolo.

Ashley Burch trionfa come Aloy in Horizon Forbidden West, il nuovo epico, sontuoso gioco d’azione

Per chi non lo sapessi Ahly Burch (senza e, perdoniamo la svista al Maestro) è l’attrice che dà la voce alla nostra protagonista. Ma non solo. La ragazza è stata anche l’interprete di Mel in The Last of Us 2, Sarah in Final Fantasy XV e conta moltissimi lavori in un gran numero di viodegiochi amatissimi come Dota 2, Mortal Kombat X, Valorant ed anche Fortnite, titolo nel quale interpreta Ray.

LEGGI ANCHE:  I 5 (+1) film più iconici con Kurt Russell

Questo non è sicuramente il primo apprezzamento che John Carpenter ha fatto negli ultimi tempi nel mondo dei videogiochi. Qualche tempo fa infatti il leggendari autore de La Cosa aveva elogiato anche Halo Infinite, scrivendo, sempre sui social

Halo Infinite è uno sparatutto davvero divertente. Un prodotto con un design dalla bellezza immensa. Davvero il miglior Halo della serie.

In quel caso il cineasta aveva trovato l’appoggio addirittura di Elon Musk. In quel caso il miliardario aveva commentato sotto il post dell’autore di Essi Vivono scrivendo un semplice Buona campagna 

Cosa ne pensate di queste parole di Carpenter? Siete d’accordo con lui? Avete già giocato a Horizon Forbidden West? Quali sono le vostre impressioni? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo dei Videogiochi.