Bandersnatch ha un finale segreto con un folle easter egg, ed è geniale

Se non vi bastano i finali ecco come fare per accedere al finale segreto e all'easter egg di Bandersnatch.

black mirror bandersnatch
Condividi l'articolo

Giocando a Black Mirror: Bandersnatch c’è la possibilità di rimanere bloccati in dei loop narrativi, ripetendo le stesse situazioni e allungando molto l’esperienza videoludica.

Dopo alcune ore davanti a Bandersnatch, qui la nostra recensione, naturalmente ad un finale in ogni caso ci si arriva, dopo i titoli di coda si potrà ricominciare cambiando tutto, ma solo dopo aver terminato la prima esplorazione. Ma vi è un finale in più, uno segreto, che per incontrare bisogna aver prima di tutto esplorato abbastanza il gioco e anche essere follemente intelligenti; oppure semplicemente molto fortunati.

La cosa pazzesca di questa scena segreta, visualizzabile con i titoli di coda, è che nessuno sembra ancora aver capito come farla funzionare, ma molte persone sul web hanno confermato di averla incontrata. TheWrap ha però rivelato quello che potrebbe essere un modo per innescare questa scena, regalando a tutti il finale segreto. Il contenuto di questo extra è davvero affascinante, anche se la scena stessa è abbastanza banale: vediamo Stefan viaggiare ancora sullo stesso autobus che ha preso quando ha visitato Tuckersoft per la prima volta all’inizio di Bandersnatch. Questa volta invece di scegliere la cassetta di un gruppo, tira fuori un nastro del suo gioco finito, Bandersnatch.

LEGGI ANCHE:  Black Mirror: confermata la quinta stagione

Il nastro produce dei suoni fastidiosi, che potete ascoltare qua, e non sembrano avere un senso. Poi da un colpo di genio alcuni hanno capito che il suono sono in realtà dei dati e il nastro è per un computer ZX Spectrum; il computer su cui Stefan stava creando il gioco. Inserendo il suono in un emulatore ZX Spectrum si è ottenuto un codice QR come questo qui sotto.

black mirror bandersnatch codice segreto

La scansione del codice QR vi manderà su un sito della Tuckersoft dove verranno mostrati dei giochi della Tuckersoft non visti in Bandersnatch, ma che come Nohzdyve e Metl Hedd, sono dei riferimenti agli episodi di Black Mirror. Proprio sulla pagina di Nohzdyve le cose diventano interessanti, poiché è possibile scaricare il gioco stesso. Per utilizzarlo avrete bisogno di un emulatore ZX Spectrum, ma si possono trovare facilmente e avrete un gioco old school gratis. Un easter egg folle che nessuno ha capito come ha scoperto, ma Bandersnatch e Black Mirror non sarebbero lo stesso senza un po’ di mistero.

LEGGI ANCHE:  Bandersnatch ha 5 finali e 1 trilione di combinazioni: ecco i percorsi

Volete il finale segreto di Bandersnatch? Ecco cosa fare!

Non si sa di preciso cosa renda speciale questa selezione, forse nulla, ma se siete decisi ad avere il finale bonus segreto basta seguire questo percorso per farlo apparire sul vostro schermo; se tutto va bene. Ecco la sequenza di scelte per innescare la scena:

Sugar Puffs
Gemelli Thompson
Accettare
Accettare
Torna indietro
Rifiutare

No
Il Triangolo delle Bermuda
Grida a papà
Visita Dr. Haynes
Tirare Earlobe
Prendile
Segui Colin

Stefan
Torna indietro
Colin
Gettale nello sciacquone
Scrivania
Pick up book
PAC
Gettare il tè sul computer
P.A.C.C.S.P.A.C.S.
20541
Chi c’e’ li’?
Netflix
Prova a spiegare
Digli di più
Cazzo si’, cazzo.
Combattila
Calciarlo nelle palle
Chi c’e’ li’?
Simbolo dell’orso bianco
Indietro
Uccidere papà
Seppellire il corpo

Ha saltato
Tagliare o seppellire?
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi la foto
Simbolo dell’orso bianco
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi il coniglio da papà
PAX
Simbolo dell’orso bianco
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi il coniglio da papà
Giocattolo

Bandersnatch ha 5 finali e 1 trilione di combinazioni: ecco i percorsi