Home Cinema Christian Bale e l'incontro con Trump: "Pensava fossi Bruce Wayne"

Christian Bale e l’incontro con Trump: “Pensava fossi Bruce Wayne”

Con l’ultimo film di Christian Bale, Vice, un dramma politico, sono inevitabili i legami tra il film, l’attuale amministrazione politica americana e il presidente Donald Trump.

Christian Bale, che interpreta l’ex vice presidente Dick Cheney, ha rivelato a Variety durante la premiere del film, di aver incontrato l’attuale presidente durante le riprese de Il cavaliere oscuro – Il ritorno nel 2011.

L’ho incontrato, una volta stavamo girando Batman nella Trump Tower e lui ha detto: ‘Vieni in ufficio’. Penso che pensasse fossi Bruce Wayne”, ha detto Bale scherzando, “perché ero vestito da Bruce Wayne. Così mi parlò come se fossi Bruce Wayne e io sono stato al gioco, davvero. Era abbastanza divertente. All’epoca non avevo idea che avrebbe pensato di candidarsi come presidente“.

Che Trump volesse proporgli un giro di affari internazionale o chiedergli un giro sulla batmobile non ci è dato saperlo, l’importante è che tutto si sia limitato ad uno scherzo; o così perlomeno tutti si augurano.

Bale ha anche parlato del suo sorprendente aumento di peso per il ruolo di Cheney, spiegando che ha consultato un nutrizionista. Cambi di peso a cui non è nuovo avendone affrontati diversi passando da The Machinist Batman Begins. Prima dovette infatti perdere 29 chili, per poi recuperarne 45 nel giro di sei mesi per poter vestire il costume di Batman. Impressionante già così, ma ancora di più considerando che i chili recuperati sono stati di muscoli.

Neglli scorsi film non era però mai stato seguito da un nutrizionista, come lui stesso ha confermato: “Questa è la prima volta che sono andato da un nutrizionista perché sto iniziando a sentire la mia mortalità. Ho riflettuto: ‘Sai cosa, potrei morire, quindi forse dovrei andare a trovare qualcuno che sappia davvero di cosa stanno parlando invece di far da me,’ che è quello che ho sempre fatto.

Leggi anche: Christian Bale – un attore dai mille volti

Vanni Moretti
Lo svizzero della redazione, con una passione per le grandi storie che siano del cinema o della letteratura. Nerd a 360°, divoratore di fumetti, serie TV e film di cui adora analizzare la composizione; sia della storia che delle sue immagini.

da leggere

Paola Iezzi e Myss Keta insieme per LTM [VIDEO]

Una collaborazione improbabile ma piccante All'improvviso, Paola Iezzi (ri-)sorge dalla scena musicale nei meandri della quale si era...

Villetta con Ospiti – La Conferenza Stampa di Roma con Marco Giallini

"Oggi se sta molto mejo de prima. Sono tutti più colti e quindi è tutto più difficile: non capiamo più niente. Tutti...

What Did Jack Do? – Significato e Analisi del corto di David Lynch

What Did Jack Do?, il nuovo cortometraggio di David Lynch, è disponibile dal 20 gennaio sulla piattaforma streaming Netflix. Un lavoro che...

Pearl Jam – Nuovo singolo, Dance of the Clairvoyants, esce 22 gennaio

I Pearl Jam sono finalmente di ritorno. Pronti? Come ormai saprete, i Pearl Jam sono in procinto di...

AC/DC – Un nuovo album nel 2020?

Il ritorno dei giganti del rock. Giganti un po' invecchiati. Notizia numero uno: Brian Johnson torna come vocalist...