Friends, sosia di Ross ricercato per furto di birre

Un sosia di David Schwimmer è stato fotografato mentre rubava delle birre, le risposte sui social sono state ironiche

0
424
David Schwimmer

Intorno al terzo secolo il poeta latino Plauto scrisse l’Anfitrione. Un’opera in 5 parti, non solo riconducibile al genere della commedia degli equivoci, ma, in cui per la prima volta si parla di “Sosia“. E, quello che vede coinvolto David Schwimmer, celebre per aver interpretato Ross Geller nella fortunata serie Friends, è un vero e proprio caso di somiglianza quanto mai inquietante.

Nella piccola Blackpool, sita nella contea inglese di Lancashire, la polizia locale, tramite il suo account Facebook, ha fatto un appello ai numerosi utenti della piattaforma social per rintracciare un ladro che il 20 settembre rubò delle birre.

“Riconoscete quest’uomo? Vorremmo parlargli in relazione ad un furto avvenuto in un locale di Blackpool… grazie per il vostro aiuto.”

Neanche a dirlo, le risposte che si sono susseguite sotto il post della polizia sono state numerose. Nessuna particolarmente utile, ma tutte che hanno omaggiato l’iconico personaggio della serie degli anni ’90.

Come ad esempio: “Is he ‘pivotal’ in the investigation?!?” (è ‘il perno’ delle indagini), dove viene ricordata una scena della quinta stagione.

Qualcun altro ha scritto: “It’s a staff member. He was on a break.” (è un membro del staff. Era in pausa), citando l’intramontabile tormentone nato dopo che Ross aveva tradito Rachel: “We were on a break.”

Davanti ad un vera e propria tempesta di risposte ironiche, anche la polizia di Blackpool si è dovuta arrendere e ha replicato a tono.

“Grazie a tutti per le rapide risposte. Abbiamo indagato in maniera approfondita e abbiamo confermato che David Schwimmer era in America in quel periodo. Ci dispiace ma è così!”

A testimoniare la sua innocenza è stato lo stesso attore, che ha pubblicato un breve e divertente video sul suo account di Twitter con l’hashtag #itwasntme:

La caccia all’uomo continua, e chissà che ora, il ladro, non sia stato assunto come  paleontologo all’American Museum of Natural History di New York.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here