Venom, 5 cose che forse non sapevi sul film con Tom Hardy

Alcune curiosità legate al film Venom che devi necessariamente sapere. Ecco la classifica.

Venom
Condividi l'articolo

Il film Sony è primo al botteghino sia negli Stati Uniti che in Italia. Un vero esordio da record. Ecco alcune curiosità su Venom che hanno contribuito alla buona riuscita del film.

Venom è sbarcato in tutti i cinema d’Italia a partire dal 4 ottobre. Oltre ad essere un successo al botteghino, il film è stato elogiato per essere riuscito a rientrare nella classificazione PEGI – 13 e allo stesso tempo piacere al pubblico di tutte l’età. Ecco alcune curiosità che riguardano il film e il suo protagonista, Tom Hardy.

1) Tom Hardy ha accettato il ruolo per fare contento il figlio

TomH1

Il figlio di Tom HardyLouis Thomas Hardy, è un grande fan del villain Marvel ed era molto entusiasta quando hanno proposto a Tom di interpretare il personaggio.

Volevo fare qualcosa che potesse essere vista da mio figlio con entusiasmo, così ho interpretato un mostro che mangia la testa alla gente.”

Louis ha anche guidato Hardy durante la preparazione del personaggio, visto che il padre non conosceva affatto Eddie Broke.

2) The Ren & Stimpy Show come Eddie Broke e Venom

ren stimpy e1539089800503

Tom Hardy considera il rapporto tra Eddie Broke e Venom come quello della serie animata andata in onda nel 1991 The Ren & Stimpy Show.

Ho sempre visto Venom come una grossa lucertola che vive in salotto e Eddie Broke come un uomo qualsiasi che ha ereditato una grossa bestia”

Ren è un chihuahua mentalmente instabile, mentre Stimpy è un grosso gatto gentile e disponibile, pronto a tutto per aiutare Ren anche se spesso quest’ultimo è violento e irascibile. Per Tom Hardy, quindi, è questo il rapporto che immagina tra Venom e Broke.
The Ren & Stimpy ShowNickelodeon ha osteggiato molte volte il suo autore per i riferimenti alla relazione omosessuale tra Ren e Stimpy. Nonostante ciò la serie è stata molto apprezzata dalla critica e sono stati prodotti 52 episodi.

LEGGI ANCHE:  Dunkirk: Christopher Nolan racconta le premesse del film in una featurette

3) Tom Hardy ispirato da Woody Allen, Conor McGregor e Redman

IMG 2018 10 09 15 09 07 e1539090746641

 

Tom Hardy si è basato su 3 personaggi per l’interpretazione di Broke/Venom: Woody Allen, dal quale ha preso la comicità nevrotica che rende tutto molto più divertente, Cono McGregor per il suo stile e per la violenza nella lotta e Redman, per la sua capacità nel riuscire a vivere senza controllo e senza pensieri.

4) Venom e il record del botteghino di Ottobre

venom crushes october box office record

Era chiaro fin dall’inizio che la campagna promozionale di Venom era stata fatta alla perfezione. Il secondo trailer aveva registrato 64,3 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore e 124,7 in una settimana. Questa tattica commerciale è stata ben ripagata. Venom ha infranto il record di miglior film nel mese di ottobre incassando 80 milioni di dollari nei primi tre giorni. In ambito internazionale, gli incassi registrati sono pari ad un totale di 205 milioni di dollari. Precedentemente il record apparteneva al film Gravity con Sandra Bullock.

LEGGI ANCHE:  Venom: Tom Hardy si trasforma nel simbionte nel nuovo trailer

5) Venom ha una storia estremamente travagliata

Spider man 3 venom e1539090929800

Non è stato facile creare un film per il grande schermo che avesse come protagonista Venom. In origine si pensava ad uno spin-off di Spider-Man 3 anche se l’attore Thopher Grace non era intenzionato a ritornare nel ruolo di Venom. Poco dopo il lancio di The Amazing Spider-Man 2, Sony ha annunciato che Venom: Carnage fosse parte integrante dello stesso universo cinematografico. Poco più tardi Sony e Marvel si accordano per il rilancio del franchise Spider-Man, accantonando momentaneamente qualsiasi progetto su Venom. Anche se Sony è intenzionata a continuare con gli spin-off legati ai personaggi del mondo di Spider-Man, non è stato più annunciato nulla da febbraio 2018.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com

Attenzione amici lettori della Scimmia: il nostro sito è stato candidato al concorso Macchianera Internet Awards. Potete votarci compilando questo questionario esprimendo almeno 10 preferenze per validare la scheda. Votateci nella sezione Miglior Sito Cinematografico.
Grazie Scimmie!