Ufficiale: World War Z 2 di Fincher si farà, tutti i dettagli

Brad Pitt è pronto a rivestire i panni dell'eroe in World War Z 2. Ecco cosa sappiamo finora del sequel.

world war z 2
Condividi l'articolo

World War Z 2 ritornerà in tutte le sale cinematografiche circa sei anni dopo la prima proiezione. David Fincher e Brad Pitt inizieranno le riprese nel 2019.

La Guerra Mondiale degli Zombie avrà un seguito cinematografico. Era l’anno 2013 quando Marc Forster diresse World War Z, film che si laureò come il film sugli zombie con il maggior incasso di sempre. I produttori rimasero affascinati da quel risultato e oggi vogliono tornare alla carica con un altro capitolo, ma affidandosi al blasonato regista David Fincher.

I produttori Dede Gardner Jeremy Kleiner hanno annunciato che le riprese inizieranno nei mesi estivi del 2019. Molto probabilmente World War Z 2 verrà proiettato nel 2020. Il film è tratto dal romanzo di Max Brooks del 2006, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Brad Pitt è pronto a rivestire i panni dell’ex dipendente delle Nazioni Unite che viaggia per il mondo al fine di trovare una cura per fermare una grave epidemia di zombie. Non si sa nulla riguardo all’eventuale ritorno degli altri membri del cast del primo film.

LEGGI ANCHE:  Babylon: Recensione del film di Damien Chazelle

Fincher era già stato annunciato nell’aprile 2017, ma successivamente le notizie riguardo a World War Z 2 fecero fatica ad arrivare. Forse perché il regista e Brad Pitt furono impegnati in altri progetti e le riprese dovevano essere programmate in modo tale da rispettare tutti gli impegni. Ricordiamo che Brad Pitt è impegnato nel film di Quentin Tarantino Once Upon a Time.

David Fincher e Brad Pitt si ritrovano di nuovo insieme dopo Fight Club, Il Curioso Caso di Benjamin Button Seven. Chissà se anche questa volta la loro collaborazione darà vita ad un altro capolavoro.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com

Attenzione amici lettori della Scimmia: il nostro sito è stato candidato al concorso Macchianera Internet Awards. Potete votarci compilando questo questionario esprimendo almeno 10 preferenze per validare la scheda. Votateci nella sezione Miglior Sito Cinematografico.
Grazie Scimmie!