La singolare fonte di ispirazione di Tom Hardy per Venom

Tom Hardy durante la realizzazione di Venom, ha ammesso di essersi ispirato ad una particolare figura per mettere in scena Eddy Brock, L'alter ego del villan di Spider-man

Hardy
Condividi l'articolo

Tom Hardy è nel pieno della realizzazione di Venom, il film della Sony dedicato al famoso villan di Spider-Man. Hardy, protagonista del film, vuole dare il meglio non solo  nel ruolo dVenom, ma anche in quello del suo alter ego, il nevrotico giornalista Eddy Brock.

Le aspettative per questo film sono altissime, e da candidato premio Oscar, Hardy ha studiato a fondo la figura di Brock per portare in scena un personaggio realistico e veritiero. Durante un’intervista l’attore ha elencato una serie di persone da cui ha preso spunto per la sua parte, e tra questi c’è anche il regista newyorkese Woody Allen.

“Ho presto le nevrosi che torturano i personaggi di Woody Allen e tutto l’umorismo che può uscire fuori da questo aspetto. Poi la violenza di Conor McGregor (famoso artista marziale) e la personalità di Redman, un rapper fuori controllo, vivendo senza pagare l’affitto nella sua testa”.

Per preparasi a quest’interpretazione Hardy ha studiato per più di un anno la figura di Brock/Venom, e la sua analisi ha portato a quella che, sicuramente, è una visione tanto originale quanto funzionale. Talmente inusuale che, quando stava immaginando il suo personaggio, l’attore non ha voluto spiegare le sue fonti di ispirazione alla Sony:

LEGGI ANCHE:  Tom Hardy potrebbe interpretare Jafar nel remake live-action di Aladdin

“Non sono cavolate che vai a dire ai tuoi datori di lavoro!”.

Sarà sicuramente interessante rivedere i tratti nevrotici del premio Oscar Woody Allen in Venom. Un accostamento bizzarro, ma che non è una novità per Tom Hardy. Infatti, nel film Fonso, il biopic dedicato al ganster Al Capone, Hardy ha ammesso che per calarsi al meglio nel mafioso dell’era del proibizionismo ha preso spunto da Bugs Bunny, il coniglio dei Looney Toons.

Venom uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018 con la regia di Ruben Fleischer. Nel ci saranno anche Matt Smith, Pedro Pascal, Riz Ahmed, Jenny Slate, Scott Haze e Michelle Williams.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!