I 10 film iconici per i bambini degli anni 90′

Ci sono film che hanno contribuito a rendere l'infanzia dei bambini nati negli anni 90' (e non solo), qualcosa di unico e speciale.

I 10 FILM ICONICI PER I BAMBINI DEGLI ANNI 90’

Ci sono pellicole che sono passate alla storia non necessariamente per la loro qualità o per i premi vinti, ma semplicemente perché hanno fatto parte della nostra infanzia. Per stilare questa classifica, prendiamo in considerazione i film che sono usciti tra il 1990 e il 1999, e che hanno contribuito a rendere magnifica l’infanzia dei bambini nati nello stesso periodo. Sono parecchi i film iconici sfornati in quel particolare periodo storico, e noi ne abbiamo selezionati dieci sperando di far affiorare in voi tanti bei ricordi e, perché no, un po’ di sana malinconia.

10) Ace Ventura – L’acchiappanimali (1994)

Ace Ventura è un bizzarro investigatore privato che vive a Miami e che è specializzato nel ritrovamento di animali scomparsi o rapiti (indipendentemente che siano domestici o in cattività). Al “Joe Robbie Stadium”, Fiocco di Neve (il delfino mascotte dei Miami Dolphins) viene rapito due settimane prima che la squadra giochi il prestigioso Super Bowl. Il signor Riddle, proprietario della squadra, decide allora di affidare ad Ace Ventura il compito di ritrovare l’animale.

Jim Carrey è qualcosa di incredibilmente divertente. Grazie alle sue strane smorfie, versi e movimenti “ciondolanti”, si riserva di diritto un posto nel cuore dei bambini nati negli anni 90’.