I 10 film iconici per i bambini degli anni 90′

Ci sono film che hanno contribuito a rendere l'infanzia dei bambini nati negli anni 90' (e non solo), qualcosa di unico e speciale.

Condividi l'articolo

5) The Lion King (1994)

La storia ha luogo in un regno di leoni in Africa, e racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re, facendo attenzione però, alla minaccia reale rappresentata dallo zio cattivo Scar.

Con The Lion King siamo di fronte ad uno dei più commoventi film d’animazione mai realizzati, nonché ad una delle pellicole di punta della Walt Disney Feature Animation. Con un incasso totale di oltre 968 milioni di dollari in tutto il mondo, è il film d’animazione “tradizionale” che vanta il maggior incasso cinematografico nella storia, il film d’animazione in 2D di maggior successo negli Stati Uniti, e il 33° lungometraggio con il maggiore incasso.

4) Mamma, ho perso l’aereo (1990)

“A family comedy without the family.”

Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) è una commedia americana del 1990 scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus.

LEGGI ANCHE:  Mamma ho perso l'aereo è il film di Natale più amato dagli Italiani [LISTA]

Due famiglie decidono di andare a trascorrere le vacanze natalizie in Francia. I vari componenti sono allegri, pimpanti e un po’ nervosi, ma pronti per partire. La madre di Kevin ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo e così nella fretta, a causa del trambusto dei preparativi, Kevin viene dimenticato a casa da solo. All’inizio si diverte un mondo ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita, due ladri alquanto maldestri….

Il film ha ottenuto un clamoroso successo nelle sale italiane e del mondo nella stagione 1990-1991, incassando 476 milioni di dollari. Dal 1991 il film è stato riproposto in televisione più volte, in particolare durante le festività natalizie, riscuotendo anche a distanza di anni un discreto successo. Il film, la cui trama si svolge a cavallo tra il 22 e il 25 dicembre, viene considerato ormai un classico dei film natalizi.