I 10 film iconici per i bambini degli anni 90′

Ci sono film che hanno contribuito a rendere l'infanzia dei bambini nati negli anni 90' (e non solo), qualcosa di unico e speciale.

Condividi l'articolo

1 Space Jam1) Space Jam (1996)

Space Jam è un film a tecnica mista uscito nel 1996, che fonde in un’unica immagine il film classico con attori in carne e ossa, con personaggi di animazione.

Povenienti dal pianeta Moron Mountain, i piccoli Nerdlucks scendono sulla Terra decisi a catturare i “Looney Tunes“, i celebri personaggi dei cartoni animati che vivono nel sottosuolo degli studi della Warner, per farne l’attrazione principale del loro lunapark.

Spaventato, ma non troppo, l’ardimentoso Bugs Bunny chiede ai nemici di risolvere la faccenda con una partita di pallacanestro e loro accettano di buon grado sapendo di poter assorbire camaleonticamente le capacità dei migliori giocatori del mondo.

I “Looney Tunes” cominciano a temere il peggio, e hanno un solo modo per poter vincere questo match: convincere Michael Jordan, il miglior giocatore di basket della storia, a giocare con loro e sconfiggere questi riprovevoli mostri.

Space Jam non è sicuramente il miglior film (qualitativamente parlando) di quelli sopracitati, ma è una pellicola che tutti i bambini nati negli anni 90’ hanno visto almeno una volta nella vita, e alla quale sono particolarmente affezionati.

LEGGI ANCHE:  Sonic 3, Jim Carrey tornerà a essere il Dr. Robotnik