Anche Mamma Ho Perso L’Aereo farà parte dei remake per Disney +

mamma ho perso l'aereo
Mamma Ho Perso L'Aereo, in arrivo un doppio remake: Disney + e Ryan Reynolds
Condividi l'articolo

Anche Mamma Ho Perso L’Aereo entrerà nel turbinio di remake e reboot targati Disney. Durante una conferenza per gli azionisti il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che la piattaforma Disney + vedrà molte rivisitazioni dei film targati Fox. Questo grazie alla recente acquisizione del colosso dell’animazione più famoso al mondo. Non solo torneranno sullo schermo le disavventure di Kevin McAllister ma anche Una Notte al Museo e Diario Di Una Schiappa. La commedia cult diretta nel 1990 da Chris Culumbus tornerà dunque con nuove vesti più moderne. Restiamo in attesa per altri dettagli su cast, sceneggiatori e regia.

Nulla a che vedere con l’altro remake prodotto da Ryan Reynolds che sarà Rated R e parlerà di quasi tutt’altro. Infatti, la delirante commedia si chiamerà Stoned Alone e parlerà di un ventenne con la passione per la marijuana che dovrà vedersela con due ladri. Tra una paranoia ed una fame chimica incontrollabile. Plausibilmente, questo remake di Mamma Ho Perso L’Aereo sarà molto più disneyano e ricalcherà la family comedy dell’iconico e originale film di Chris Culumbus. Difficile pensare ad un Rated R su Disney +.

LEGGI ANCHE:  Shōgun: La recensione della serie TV con Hiroyuki Sanada

Inutile raccontare la storia del famoso dittico natalizio, riproposto svariate volte sulla TV generalista ogni Natale, quasi al pari di Una Poltrona Per Due. Una vera e propria istituzione mediale natalizia, Mamma Ho Perso L’Aereo che fu replicato dal sequel Mamma Ho Perso L’Aereo – Mi Sono Smarrito a New York. Non è ancora chiaro se i remake annunciati saranno costruiti come film o come serie TV né se interesseranno le intere saghe. E chissà se il politicamente corretto di marca Disney toccherà anche questi futuri remake. Intanto, non è da escludere che anche qui arriveranno le ondate di polemiche che stanno coinvolgendo i remake in live-action dei classici come Il Re Leone, Aladdin, La Sirenetta e Mulan.