Alex Garland, da Ex Machina alla serie tv Devs

Alex Garland, regista e scrittore inglese, è stato chiamato in causa da FX per la realizzazione di una nuova serie tv fantascientifica. Nel 2019 verrà messa in onda il primo episodio.

alex garland
Condividi l'articolo

Alex Garland, autore, regista e sceneggiatore britannico, è al lavoro per la realizzazione di una serie tv sci-fi per l’emittente statunitense FX dal titolo Devs.

Alex Garland è probabilmente uno dei più brillanti personaggi del mondo cinematografico attualmente in circolazione. Nel 2015 ha sorpreso tutti con il film Ex Machina che gli permise addirittura di ottenere una candidatura agli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale.
Oggi l’emittente FX (Fox Entertainment Group) lo ha scelto per la realizzazione di una serie tv sci-fi dal titolo Devs.

La serie consisterà in ben 8 episodi, tutti diretti da Alex Garland, e la sua presentazione è prevista per l’anno 2019. Si narreranno le vicende di una giovane donna ingegnere, Lily Chan che lavora presso la compagnia tecnologia di San Francisco “Amaya”. La donna indagherà proprio il suo datore di lavoro in quanto sospettato dell’omicidio del suo ragazzo.

Sonoya Mizuno, attrice di origine giapponese già vista proprio in Ex Machina, è stata scelta da Alex Garland per interpretare la protagonista. Nick Offerman (22 Jump Street, Fargo la serie), invece, vestirà gli abiti del CEO della società Amaya.

LEGGI ANCHE:  Il teaser di American Crime Story 2: The Assassination of Gianni Versace [VIDEO]

“Dopo aver letto tutte le 8 sceneggiature e sentito la brillante visione e l’impegno di Alex Garland nel dirigere tutti gli episodi, è stata una decisione facile ordinare Devs”

Queste le dichiarazioni del  CEO di FX Networks, John Landgraf.
L’autore sarà anche produttore esecutivo della serie al fianco di Andrew Macdonald e Allon Reich, oltre a Eli Bush e Scott Rudin, con cui Alex Garland ha collaborato in Ex Machina e Annihilation.

Per ogni aggiornamento continuate a seguire la pagina lascimmiapensa.com