Dave Grohl: arriva Play, documentario e traccia da 23 minuti

Dave Grohl

Il nuovo progetto di Dave Grohl.

L’inarrestabile Dave Grohl ne pensa sempre una nuova. Il suo prossimo, ambizioso progetto consiste in una traccia lunga 23 minuti, nella quale lui suonerà sette strumenti diversi. Niente di inedito, in realtà, dato che già il primo album dei Foo Fighters (1995), per esempio, era stato suonato quasi esclusivamente da lui.

Risultati immagini per dave grohl

Assieme alla canzone arriverà un documentario in streaming, realizzato assieme a Mark Monroe (già sceneggiatore di Sonic Highways). Il documentario coprirà le fasi della realizzazione della traccia stessa. Sarà anche l’occasione per riprendere dei giovani allievi di una scuola di musica Californiana. Questo perchè, stando a Grohl, l’idea è sorta mentre lui guardava i propri figli imparare a suonare. Secondo Grohl, ancora a 49 anni non si è mai bravi abbastanza, e si cerca sempre “la prossima sfida“.

Il documentario sarà disponibile in streaming il 10 agosto 2018, mentre un vinile con la registrazione (disponibile anche il formato digitale) arriverà il 28 settembre.

UP: come promesso, ecco il video del documentario, pubblicato sul profilo YouTube dei Foo Fighters.

Fonte: “www.rollingstone.com”

Potrebbe interessarti anche:
Foo Fighters – Recensione Concrete and Gold

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

CONDIVIDI
Articolo precedentePixies: box-set per i trent’anni di Surfer Rosa
Prossimo articoloMusica su Netflix: 10 Show Imperdibili
Nato a Palmanova il 26 ottobre 1989, vivo ad Aquileia. Sono autore, scrittore, critico musicale e social media manager. Laureato al DAMS di Gorizia e conseguita laurea magistrale in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film and audiovisual studies. Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here