Nirvana: confermata la reunion

0
2221

I Nirvana confermano i sospetti dei loro fan.

Sulla copertina della rivista inglese Kerrang! i tre membri, orfani di Kurt Cobain da 24 anni, ricompaiono insieme. Pare che Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear abbiano confermato proprio al settimanale la reunion dei Nirvana. Per leggerlo in via ufficiale dovremmo aspettare mercoledì, ma il post che lo anticipa su Instagram sembra non lasciare spazio al dubbio:

 

Già da qualche giorno la notizia era nell’aria:

In vista dell’esibizione al Cal Jam 2018, Dave Grohl aveva pubblicato questo tweet che chiamava a raccolta i suoi vecchi compagni: riguarda infatti l’esibizione dei tre a New York, nel 2014, in occasione dell’inserimento dei Nirvana nella Rock and roll Hall of fame. Altri piccoli elementi suggerivano questa possibilità, come la presenza nella line-up della manifestazione (qui il sito ufficiale) di artisti collegati alla storia della band. Sono saliti sul palco infatti anche i Giant in The Trees, band di Krist Novoselic, e i Deer Tick, che prestarono il loro frontman John McCauley proprio alla voce del concerto del 2014, in brani come Serve the servants Tourette’s.

La band ospite al festival dei Foo Fighters, lo scorso 6 ottobre

Oggi la conferma ufficiale non è una notizia ghiotta solo per i loro seguaci, ma per tutti gli appassionati del mondo. Vedere tornare sul palco il grunge dei Nirvana sarà un piacere per chiunque.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here