The First: la serie tv di Sean Penn su Marte

Il nuovo progetto di Beau Willimon che si discosta in maniera netta dal suo precedente lavoro: House of Cards

0
131

The First è la nuova serie tv di prossima uscita per la piattaforma Hulu. Ecco i primi dettagli direttamente dal suo creatore Beau Williams, che volta pagina dopo House of Cards.

Ospite dell’ ATX TV Festival, Beau Williams ha parlato con i fan del progetto The First, la sua esperienza e le sue aspettative. Ecco di seguito quanto dichiarato:

“In molti modi, è una virata di 180 gradi da House of Cards per me. Quando il peggio dell’umanità assume il potere, che aspetto ha? Bene, lo sappiamo. Sta accadendo davanti ai nostri occhi e non solo in televisione.“

The First

Mentre, continua il regista, con The First c’è un punto di vista completamente diverso:

“È una storia che spero rispecchi molte delle sfaccettature della vita che stiamo attraversando, qualunque cosa stiamo cercando di realizzare, qualunque cosa stiamo cercando. Non ci sono pistole in questa serie. Non ci sono omicidi. Penso che siamo in un momento, vedendo quel tipo di storie, che ci ispira ad essere la versione migliore di noi stessi, è necessario.”

Anche gli eventi di The First potrebbero ispirare, ovvero, verificarsi nel mondo reale prima di quanto si pensi.A tal proposito aggiunge:

“L’ unica cosa che ci impedisce di farlo è la volontà popolare e il finanziamento. Quando parliamo del futuro, stiamo parlando del prossimo futuro.”

The First

The First è ambientato nel 2030 e narra le vicende di alcuni astronauti che si preparano per la prima missione su Marte. Nello sfondo la Nasa si appresta a stringere una collaborazione con un’ azienda privata per finanziare il viaggio. La prima stagione sarà composta da otto episodi e si svolgerà principalmente sulla terra. Prosegue Williams:

“È una storia che si svolge sulla Terra e inizialmente esplora il modo in cui gli astronauti arrivano alla linea di partenza. Ci concentriamo molto sulle famiglie delle persone, sui loro cari e sui loro demoni. Non reputo la serie come fantascientifica, ma come una storia umana che si espande oltre il personaggio principale di Sean Penn fino agli altri astronauti e ai loro cari. È davvero una visione d’insieme.”

Oltre al già citato Penn, nel cast troviamo: Natascha McElhone, LisaGay Hamilton, Anna Jacoby-Heron, Rey Lucas, Keiko Agena, Oded Fehr e Hannah Ware.

The First

Sempre in occasione dell’ ATX TV Festival è stato mostrato un trailer in esclusiva (non ancora disponibile al pubblico) che mostra alberi, insetti e la terra vista da un’orbita ravvicinata. Le immagini sono luminose e spaziose, e si alternano alle immagini degli attori del cast. Inquadrature molto suggestive grazie al lavoro del direttore della fotografia, Adam Stone. Penn è anche la voce narrante del trailer:

“L’universo è proprio lì, ogni volta che le persone si avventurano nell’ignoto, c’è un costo.”

The First farà il suo debutto entro la fine dell’anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here