The Walking Dead: addio a Rick Grimes, Andrew Lincoln lascerà la serie

addio a rick grimes
Condividi l'articolo

Tutte le grandi serie vivono l’addio dei propri protagonisti. Questi addii possono consumarsi alla fine dello show oppure durante la messa in onda dello stesso. Ed è proprio così che andrà ad Andrew Lincoln, che ha deciso di lasciare The Walking Dead già dalla prossima stagione.

Come ha informato Collider, l’attore britannico lascerà la serie durante la nona stagione, ma prima di salutare il suo iconico personaggio, ovvero Rick Grimes, i fan potranno vederlo per un’altra manciata di episodi (si parla di sei capitoli).

Sempre stando alle informazioni rivelate da Collider, l’AMC avrebbe offerto un adeguamento di contratto a Norman Reedus (Daryl Dixon), per far sì che sostituisca Lincoln nel ruolo di protagonista. Bisogna aggiungere che conferme in merito arrivano anche dal ComicBook, ove hanno dichiarato che l’AMC annuncerà l’addio di Rick prima di mandare in onda gli ultimi episodi che lo riguardano.

Nella storyline dei fumetti creati da Robert Kirkman, Rick è ancora in vita. Pertanto, il destino del leader è interamente nelle mani degli autori della serie.

LEGGI ANCHE:  Santa Clarita Diet: ovvero come Netflix reinventò un genere

Tutto, quindi, sembra confermato e l’addio di Rick Grimes è pronto a consumarsi. A pesare sulla decisione di Andrew Lincoln di lasciare è il crollo di ascolti subito da The Walking Dead nell’ultima stagione. Il peggior risultato dai tempi dell’esordio.

Certo è che perdendo il suo personaggio più iconico, il futuro della serie sembra sempre più fosco.

 

Credit: Hollywood Reporter