I Subsonica stanno per tornare!

8 Subsonica
Condividi l'articolo

Con il video pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale, i Subsonica ufficializzano il loro ritorno.

Che le registrazioni per l’ottavo album fossero già cominciate era piuttosto chiaro dai diversi selfie postati dal gruppo in questi mesi, ne avevamo parlato qui. Le immagini dei componenti riuniti hanno sempre come riferimento il numero 8, o meglio, l‘8 della palla nera del biliardo e sono accompagnate dall’hashtag #Subsonica8.

L'”allineamento” era già stato pre-annunciato in uno scorso post sulla pagina Facebook dei Subsonica, con il video “Capta il messaggio“, pubblicato il 18 maggio alle 08:08. Il messaggio annunciava la conferma di un “allineamento” per una certa data. Non è ben chiaro quale questa data sia, visto che il messaggio sembra essere disturbato proprio in quel punto.

subsonica8 1

Il messaggio che accompagna il video dice:

Caro terrestre, stiamo per dirti che il segnale WOW di possibile origine extra terrestre, captato nel 1977 dall’università dell’Ohio, potrebbe non essere l’unico impulso radio a banda stretta proveniente dall’esterno del Sistema solare, ricevuto fino ad oggi. È vero l’abbiamo letto su internet! Per esempio, ad essere esperto e a saper decifrare le variazioni di intensità di frequenza impercettibili, potresti decodificare sub conversazioni come questa.

In più, dall’ascolto pare di identificare la voce del tastierista Boosta che cita un conto alla rovescia di “10 giorni, 9 ore e 9 minuti” e quella di Samuel Romano che dice: “Siamo un po’ in ritardo, abbiamo beccato un avviso di meteoriti…”.

LEGGI ANCHE:  Subsonica: nuovo album in arrivo?

Sul sito internet https://8.subsonica.it/, vengono richieste le “coordinate” necessarie a captare il “submessaggio“. Nel portale ci si può anche unire alla missione della band e decodificare i dati.

subsonica8

Tutti gli aggiornamenti saranno rilasciati sulla pagina ufficiale dedicata al gruppo, nella quale stanno comparendo i primi spoiler sull’imminente ritorno, a 4 anni da Una nave in una foresta.

La palla numero 8 ha un ruolo particolare nel biliardo: è l’ultima palla da mandare in buca, quella che determina la vittoria. A cosa faranno riferimento questa volta i Subsonica?