Subsonica: un indizio svela il nuovo album? [FOTO]

I Subsonica ritorneranno nel 2021?

Subsonica
Credits: subsonica / YouTube
Condividi l'articolo

I Subsonica stanno per tornare? In un post sembrano annunciare il nuovo album

Quale ritorno più gradito, per la musica italiana del 2021, di quello dei Subsonica? Il gruppo torinese sembra davvero averne intenzione, almeno a giudicare da un freschissimo post social che annuncia: #sbsx. Ossia: Subsonica (sbs, un’abbrevizione del loro nome, si suppone) dieci (x, numero romano), cioè il loro decimo album.

Un pronto ritorno se si considera che la band è stata attivissima negli ultimi anni. Dal loro ultimo disco registrato ex-novo, 8 (2018) alla rivisitazione dello storico Microchip Emozionale nell’album di featuring Microchip Temporale (2019) e culminando con la release dello sperimentalissimo Mentale Strumentale (2020), registrato nel lontano 2004.

#sbsx

Pubblicato da Subsonica su Venerdì 23 aprile 2021

I cinque sembrano ora pronti, come molti altri artisti italiani, a far sentire che la musica nel nostro paese c’è ancora e che la pandemia non è riuscita ad affossare la voglia di fare questi incredibili artisti. Questo, perlomeno, promette l’immagine abbastanza eloquente condivisa dalla formazione, che li ritrare al lavoro in una specie di laboratorio.

LEGGI ANCHE:  I Subsonica annunciano a sorpresa l'album inedito Mentale Strumentale

I Subsonica, attivi fin dal 1996, sono uno dei più importanti gruppi musicali italiani degli ultimi trent’anni. Da sempre propongono un mix di rock, elettronica e suoni synth influenzati dalla new wave anni ’80. Il loro approccio è fortemente strumentale e influenzato dalla musica d’oltremanica e d’oltreoceano. Motivo in più per il quale continuano a coinvolgere tutti.