Playback: i Subsonica live su MTV nel 2005 [VIDEO]

Subsonica
Condividi l'articolo

Torniamo indietro di quasi vent’anni per rivedere questo fantastico live dei Subsonica del periodo dell’album Terrestre: un concerto pazzesco, nel quale la band torinese si trasforma quasi nei New Order

2005: i Subsonica sono attivi da quasi dieci anni e sono già leggende della musica italiana. Il loro abum Micropchip Emozionale (1999) li ha consacrati come una delle realtà rock più interessanti della penisola e nel 2000 la partecipazione a Sanremo con Tutti i Miei Sbagli ha rincarato la dose.

Pur sempre attivi anche con un gran interesse per la musica elettronica (specie grazie al lavoro di tastiere di Boosta), i cinque si spostano nel 2005 verso il loro lavoro più strettamente rock. Terrestre, album oggi classico nella loro discografia, si fa notare con singoli stupendi come Abitudine e Incantevole e presenta la band in una delle sue versioni più forti.

Questo video, risalente a quello stesso anno (e purtroppo, non essendo ufficiale, di bassa qualità) riprende un concerto a Milano di presentazione delle canzoni dell’album stesso all’interno del programma di MTV Supersonic: uno dei tanti interessanti format dell’emittente prima che il palinsesto venisse soffocato dai reality show e dai teen drama.

LEGGI ANCHE:  Le 20 migliori cover di canzoni italiane - Parte II

La band viene introdotta dall’altrettanto leggendario Enrico Silverstrin e presenta un set con classici immortali come Discolabirinto, Colpo di Pistola, Aurora Sogna, Tutti i Miei Sbagli e Abitudine. Un’energia dal vivo incomparabile, un Samuel al massimo della sua forma e una band che mostra in ogni secondo di meritarsi il suo posto nella storia del nostro rock!