Subsonica: nuovo album in arrivo?

I Subsonica si riuniscono per un nuovo album?

Subsonica

Diversi indizi comparsi sulla pagina social dei Subsonica lasciano pensare che la band Torinese sia finalmente pronta per un nuovo album.

Una serie di foto postate sui vari social mostrano i componenti del gruppo con in mano degli antiquati floppy disk, sui quali sono scritti a pennarello quelli che sembrano proprio essere titoli di canzoni.

Uno dei floppy tra l’altro riporta la dicitura Discolabirinto/Vol 2: che si tratti di un seguito dello storico singolo Discolabirinto, realizzato dai Subsonica nel 2000 in collaborazione con i Bluvertigo? Forse è prevista un’altra apparizione della band di Morgan?

Subsonica

Mistero. Nel frattempo si può dire se non altro che una foto del gruppo in particolare, accompagnata dall’hashtag #subsonica8, scongiura tutte le voci su un presunto scioglimento del gruppo.

Voci che, negli scorsi anni, si sono fatte molto insistenti in corrispondenza con la pubblicazione di vari lavori da solisti dei membri del gruppo.

Infatti, a partire dal 2014, Ninja e Max hanno creato e prodotto il progetto elettronico/sperimentale Demonology HiFi; Boosta ha composto l’opera La stanza intelligente; e Samuel ha pubblicato il suo primo album da solista, Il codice della bellezza, proprio quest’anno.

Eppure sembra proprio che i Subsonica abbiano in programma un ritorno a sorpresa, sul quale ancora non si sa nulla di preciso.

Perciò è impossibile avanzare ipotesi sulla data di uscita del nuovo album o di un nuovo singolo. Ma una cosa è certa: noi della Scimmia saremo lì ad avvisarvi quando accadrà.